Ultimamente sto rivalutando i rossetti matt, per diverso tempo tenuti a distanza, per questo mi sono lasciata tentare da I’m Matt Lip Fluid di Pupa, un rossetto matt liquido.
Si presenta con un packaging molto pratico con all’esterno una “finestrella” a forma di bocca che permette di vedere il colore del prodotto contenuto all’interno.
L’applicatore floccato è piuttosto sottile e ben sagomato, permette un’applicazione abbastanza precisa anche se raccoglie molto prodotto e questo, soprattutto nel caso di colori più carichi, richiede un’attenzione in più.
La pigmentazione è ottima, il colore è pieno ed omogeneo. Io ho preso il n. 073 Vintage Pink che sulle labbra sembra avvicinarsi ad un rosso con una punta di vinaccia (più visibile sulle labbra che in foto).
Leggero e cremoso sulle labbra, non le appesantisce né provoca particolare secchezza. Il finish è un opaco vellutato che non risulta assolutamente spento. Immediatamente dopo l’applicazione il colore appare lucido sulle labbra, dopo pochi minuti arriva ad opacizzarsi.
Ha una durata abbastanza lunga, per quanto mi riguarda rimane vivido ed omogeneo per quattro ore piene, poi comincia a perdere un po’ di intensità lasciando però sempre una traccia di tinta sulle labbra, purtroppo finendo col segnarle un po’ nelle pieghette.
Tenendo presente che si tratta di un rossetto fluido e non di una tinta per labbra, la sua performance è decisamente elevata. Un ottimo prodotto che credo conquisterà molte amanti dei rossetti opachi.
Quantità: 4 ml
Durata (dall’apertura): 24 mesi
Prezzo: € 14,00
No Comments