Nella stagione calda siamo meno tolleranti verso i prodotti di make up che tendono ad appesantire il viso, per questo uno dei miei prodotti preferiti è stato e continua ad essere il Vitalumière Aqua di Chanel nella tonalità n. 22 Beige Rosé.
E’ un fondotinta leggerissimo, quasi impalpabile, una volta steso si fonde immediatamente e in modo naturale con la pelle donando un effetto “seconda pelle”. Ovviamente, considerata la sua leggerezza, ha una bassa coprenza, è quindi adatto a chi vuole principalmente ottenere un effetto di uniformità della pelle e di lieve e naturale luminosità, tuttavia riesce a mimetizzare lievi discromie.
Ai Pigmenti Luce ad Alta Definizione si deve il risultato luminoso mentre all’Acqua di Loto e all’Estratto di Alghe Brune l’effetto tonificante e dinamizzante.
La consistenza è molto fluida perché a base acquosa, è importante infatti scuoterlo bene prima dell’uso e ne basta davvero poco per ottenere l’effetto desiderato. Anche la durata è decisamente buona, nonostante il caldo di questa stagione è rimasto sempre piuttosto intatto.
Ha un SPF15 che io, però, invito sempre ad integrare con protezioni più alte, soprattutto in Estate.
La profumazione è piacevolissima, una delicata nota fiorita che si avverte soprattutto durante l’applicazione ma che poi tende a scomparire.
Non per niente l’ho incluso tra i miei prodotti preferiti dell’Estate 2015 (qui), soprattutto per la piacevolezza che provo nell’indossarlo e per l’effetto fresco e naturale che io prediligo nei miei make up.
Quantità: 30 ml
Durata (dall’apertura): 12 mesi
Prezzo: € 40,00
No Comments