La protezione della pelle è per me una cosa seria. Per il secondo anno consecutivo mi sono affidata a Clarins e ai suoi prodotti per proteggermi dai raggi solari durante l’esposizione.
L’anno scorso, per caso, ho scoperto la Sun Care Cream Moisturizes-Age Control (Crema Solare Antietà-Idratante) e quest’anno l’ho ricomprata con alta protezione UVA/UVB 30.
Formulata per pelli sensibili o particolarmente vulnerabili all’esposizione solare, garantisce una buona protezione grazie al Phyto-Sunactyl 2 (associazione di estratti di ulivo, baobab e spiga d’oro) con aggiunta di Aloe e Vitamina E.
E’ una crema fluida, di facile assorbimento, dopo averla massaggiata non lascia alcun tipo di traccia sul corpo contrariamente ad altre creme che risultano piuttosto pesanti sulla pelle. “Fine effetto comfort”, proprio come viene presentata.
Si propone di idratare e proteggere la pelle dall’invecchiamento prematuro (rughe, macchie, ecc.). Su questo secondo fattore non posso esprimere opinioni perché è sicuramente nel tempo che la pelle ne può beneficiare ma sul fatto che lasci una sensazione di idratazione e morbidezza concordo pienamente, grazie anche agli estratti di piante a cui Clarins fa spesso ricorso.
Rispetto alla sua resistenza ad acqua e traspirazione preferisco andare cauta e, nel dubbio, dopo ogni immersione tendo comunque a riapplicarla.
La gradevolezza del profumo leggermente fiorito rende ogni applicazione un piacere per i sensi.
Pensiamo sempre alla nostra pelle per non dovercene pentire in un tempo futuro!
Quantità: 125 ml
Durata (dall’apertura): 12 mesi
Prezzo: € 22,90
No Comments