Non so se capita anche a voi ma per me, talvolta, l’acquisto di un prodotto nasce dall’attrattiva delle immagini pubblicitarie presenti sul packaging del prodotto stesso.
E’ stato il caso del Trick and Treatment di Soap&Glory che dalle immagini sulla scatola e dalla descrizione del prodotto prometteva il “miracolo” della scomparsa delle occhiaie attraverso una piena copertura ed addirittura la capacità di combattere le cause delle occhiaie!
Si tratta, infatti, di un correttore fluido studiato in modo specifico per occhiaie pronunciate blu/viola. Si applica molto facilmente grazie all’applicatore a spugnetta che permette di distribuire la giusta quantità.
Il primo problema riguarda la scelta della tonalità, ovvero nessuna scelta visto che questo prodotto è proposto in un’unica tonalità.
Il secondo problema consiste nel fatto che la tonalità gialla di questo correttore, anziché neutralizzare le occhiaie, tende ad ingrigirle.
Il terzo problema è la presenza di micro particelle iridescenti che, una volta steso il correttore, risultano evidenti e per nulla naturali. D’accordo che si tratta di un prodotto che vuole riflettere la luce, ma oltre a catturare la luce cattura l’attenzione sulle occhiaie stesse!
Se non fosse venduto come correttore copri-occhiaie direi che si tratta di un illuminante e, come tale, di un buon illuminante perché dona un effetto iridescente, luminoso, quasi dorato sotto la luce diretta.
Dunque, lo boccio fermamente rispetto alla funzione per cui viene venduto ma lo promuovo per un uso alternativo, come illuminante di alcune parti del viso, soprattutto in questo periodo di pelle abbronzata.
Quantità: 7 ml
Durata (dall’apertura): 12 mesi
Prezzo: £ 9,00/ € 10,53
No Comments