La mia prima esperienza Avon. Ho voluto approcciare questo storico brand senza pregiudizi. Sono contenta di averlo fatto perché sono rimasta piacevolmente colpita da alcuni prodotti che ho provato.
Oggi, in particolare, mi soffermerò sul fondotinta Calming Effects – Illuminating Foundation nel colore Cream.
Obiettivo di questo prodotto è di esercitare sulla pelle un effetto antistress, in modo che questa appaia distesa e radiosa. Ci riesce? Direi di sì.
Dotato di un erogatore a pressione che fa uscire la giusta quantità di prodotto, il fondotinta ha una consistenza molto fluida, si stende con estrema facilità uniformando la pelle in maniera omogenea e lasciando un finish leggermente luminoso.
Può sicuramente essere considerato un fondotinta ad effetto naturale, con una coprenza medio-bassa ma, come spesso accade, è a nostra discrezione scegliere di stratificarlo per renderlo un po’ più coprente.
L’aspetto ancor più interessante è la durata, si mantiene infatti inalterato per moltissime ore, anche in questo periodo di caldo intenso in cui il make up viene messo a dura prova.
A fine giornata la pelle non risulta secca e disidratata, dunque è un fondotinta che mantiene il giusto grado di idratazione.
Tra i principi contenuti in questo prodotto sono presenti Aloe Vera, Camomilla e Lavanda, principali responsabili dell’effetto lenitivo di cui si può vantare.
La tonalità Cream ha un leggero sottotono beige, è adatta alle pelli chiare ma non chiarissime.
Prodotto non adatto a chi pone un’attenzione particolare all’Inci!
A presto con altri prodotti Avon che sto testando!
Quantità: 30 ml
Durata (dall’apertura): 24 mesi
2 Comments
simona
1 Luglio 2015 at 13:13L’ Avon ultimamente mi sta sorprendendo <3 Ma l' nci pessimo è comune a moltissimi prodotti per il viso, biognerebbe fare na petizione nazionale !!!
Kris
13 Luglio 2015 at 23:28Decisamente, non sono prodotti adatti a chi pone particolare cura e attenzione all’INCI! 😉