Bianco pallore delle gambe, lascito di un Inverno ormai passato…come affrontare i primi caldi ed il desiderio di alleggerirsi prima ancora di poter ottenere un giusto grado di doratura col sole?
Con questo interrogativo ho provato Divine Legs (Gambe Divine) di Caudalie, un fluido colorato studiato per conferire alle gambe (ma con le dovute cautele anche alle braccia) un tocco di colore simil abbronzatura. Rappresenta un’evoluzione dei vecchi autoabbronzanti, essendo più leggero e meno problematico nell’uso.
La confezione con dosatore è molto pratica sia perché permette di tenere sotto controllo i livelli di consumo sia perché permette di ricorrere ad appena poche erogazioni per ciascuna gamba.
Importante, per garantire un risultato naturale e senza macchie, è stenderlo immediatamente, cercando di distribuirlo uniformemente sulla pelle, come se stessimo stendendo una crema corpo.
Il prodotto tende ad asciugarsi nel giro di un minuto e da quel momento risulta no transfer, non rischia dunque di macchiare i vestiti. Unica accortezza è di lavarsi bene le mani dopo l’uso. Questa crema colorata, infatti, ha il vantaggio di poter essere rimossa semplicemente con acqua.
La tonalità si adatta ad ogni colore di pelle perché può essere stratificato con diverse passate anche se questo, ovviamente, rischia di compromettere l’effetto naturale. All’inizio il colore può spaventare ma, com’è possibile vedere dall’immagine, una volta steso, risulta appena percettibile sulla pelle.
La profumazione ricorda molto gli abbronzanti, è impossibile non pensare ad una bianca spiaggia assolata quando lo si usa!
Credo che questo prodotto sia un buon compromesso per chi, come me, non può ancora contare su una pelle naturalmente dorata!
Quantità: 100 ml
Durata (dall’apertura): 12 mesi
Prezzo: € 26,00
2 Comments
simona
5 Giugno 2015 at 12:33Buona idea, dovrò passare più tempo al sole. La tua Casper <3
Kris
16 Giugno 2015 at 13:19oppure ci coloriamo per intero con questo prodotto! 🙂