L’esfoliazione della pelle del viso è un passaggio importante per l’eliminazione di cellule morte ed impurità, al fine di favorire l’efficacia dei prodotti applicati successivamente.
Fino ad oggi ho sempre fatto ricorso a prodotti esfolianti contenenti microgranuli, non ho mai utilizzato un prodotto che ne fosse privo. E’ questa la caratteristica del Gentle Peeling Smooth Away Cream (Crema Gommante Delicata) di Clarins.
Si tratta di una crema gommante completamente priva di microgranuli, molto delicata sulla pelle, dal colore argentato e dall’odore inesistente.
E’ arricchita con estratto di primula dalle proprietà lenitive ed è adatta a tutti i tipi di pelle.
Si applica su viso e collo ben detersi e ben asciutti, evitando il contorno occhi. Si lascia agire per un minuto e poi si “rolla” con leggeri movimenti dal centro del viso e del collo verso l’esterno. Per evitare di tirare troppo la pelle, viene consigliato di mantenerla ferma con una mano mentre si compie il gommage con l’altra. Alla fine di questa operazione è necessario risciacquare con acqua tiepida.
Dopo l’applicazione, la pelle risulta morbida, liscia ed effettivamente più luminosa, nonostante l’assenza dei microgranuli.
Per pelli particolarmente delicate e sensibili lo considero un prodotto consigliato perché assente qualunque effetto di sfregamento.
Come considerate questo genere di prodotti? Li trovate efficaci per una buona esfoliazione?
Quantità: 50 ml
Durata (dall’apertura): 18 mesi
Prezzo: € 28,00
No Comments