Anche nel mondo della cosmesi, per ottenere qualche risultato apprezzabile, occorre superare la pigrizia. Da quando, infatti, ho acquisito l’abitudine di detergere la pelle del viso mattino e sera, indipendentemente dall’uso del make up, ne ho riscontrato un notevole miglioramento.
Sicuramente anche la scelta del prodotto è stata determinante, precisamente il Dermo-Nettoyant della linea Toleriane di La Roche-Posay.
Indicato per pelli sensibili e prevalentemente secche come la mia, si è rivelato un ottimo detergente.
Si tratta di un fluido dalla consistenza molto leggera, da massaggiare su viso e collo con movimenti circolari. Si può utilizzare con o senza risciacquo ma il modo migliore è di asportare il prodotto con un batuffolo di cotone imbevuto d’acqua. Questa gestualità consente di rimuovere ogni residuo di sporco che si depositi sulla nostra pelle durante il giorno o la notte ed anche il make up del viso. Il risultato è una pelle molto morbida e, nel tempo, più luminosa.
Lo trovo, invece, poco efficace per struccare gli occhi, nonostante sia indicato come prodotto per rimuovere il trucco da questa parte sensibile del viso, lascia sempre qualche residuo di make up (soprattutto di mascara e eye-liner).
E’ un prodotto senza profumo né tensioattivi né conservanti e senza parabeni.
Quante di voi riescono a rispettare con costanza il rituale della detersione?
Quantità: 400 ml
Durata (dall’apertura): 6 mesi
Prezzo: € 20,49
2 Comments
Vicky Seven
6 Febbraio 2015 at 17:40I prodotti La Roche-Posay sono una garanzia assicurata! 🙂
Io usavo l’effeclar duo, purtroppo mi seccava un po’ la pelle, ma mi ha un sacco aiutata con i brufoletti!
Kris
8 Febbraio 2015 at 19:32Sto imparando a conoscerli e ad apprezzarli 🙂