Piccola, maneggevole e dai toni neutri, la Absolute Nude Eyeshadow Palette di Catrice doveva essere mia.
Sei tonalità naturali, dalla più chiara per illuminare alla più scura per definire. Tutti colori più o meno shimmer ma nessuno in maniera esagerata.
La texture degli ombretti è leggermente polverosa ma facile da lavorare e da modulare in intensità, una volta stesi hanno una durata eccellente, soprattutto se usati con l’aggiunta di un primer.
La pigmentazione non è elevata, nonostante sul sito sia proposta come tale ma i colori sull’occhio rimangono ben definiti e riconoscibili e per un trucco da giorno questo va più che bene. Sicuramente è una palette che dà il meglio con le sue tonalità più scure mentre le più chiare richiedono di essere prelevate con più insistenza.
All’interno è presente anche un applicatore a doppia estremità, una a spugnetta per la stesura del prodotto e l’altra con setole per la sfumatura. L’uso migliore che se ne possa fare è per i piccoli ritocchi fuori casa.
Teniamo ben presente che si tratta di un prodotto low-cost e che, per essere tale, la sua performance è più che valida.
Una piccola nota di preferenza va al packaging che, pur essendo semplice ed essenziale, presenta una grande comodità: il coperchio trasparente che permette a colpo d’occhio di vedere e ricordare i colori e decidere se in un certo momento è quel che ci serve oppure no.
Per chi non ha grandi pretese ed ha bisogno di un prodotto efficace per i make up di tutti i giorni la consiglio vivamente!
Quantità: 6 g
Durata (dall’apertura): 12 mesi
Prezzo: € 5,69
4 Comments
Vicky Seven Makeup
14 Gennaio 2015 at 19:25Sembra una palette valida per il prezzo! 🙂
E i colori sembrano adatti alla realizzazione di un buon nude look, mi lascia perplessa giusto il secondo colore da sinistra, un rosa antico?
Non sembra molto scrivente, però gli altri colori non sembrano niente male!
Grazie per la review!
Vicky
http://shapeshifts.blogspot.co.uk
Kris
22 Gennaio 2015 at 08:36Tenendo conto che si tratta di un prodotto low-cost la considero molto valida…ovviamente per un uso quotidiano e senza troppe pretese…non la consiglierei a chi realizza make up professionali, in quel caso le esigenze sono diverse. In effetti è vero, i primi due colori sono meno scriventi ma comunque visibili sulla palpebra, insomma, anche loro fanno la loro parte! Un abbraccio! 🙂
simona
21 Gennaio 2015 at 12:43Davvero molto interessante;)
Kris
22 Gennaio 2015 at 08:37Ciao Simona, è sempre un piacere vederti qui! Fermo restando che le esigenze di ognuna di noi sono diverse, io mi trovo bene con questo prdotto, lo uso molto spesso durante il giorno, soprattutto quando ho poco tempo da dedicare al make up! Un abbraccio! 🙂