Morbidezza e lucentezza, districabilità ed effetto liscio…troppe richieste per i capelli? Eppure sono riuscita a trovare la risposta in un unico prodotto: la Maschera per Capelli ai Semi di Lino&Burro di Karité dell’Erboristica di Athena’s, non a caso l’ho inserita tra i dieci prodotti preferiti del 2014 (qui), comprata e ricomprata più volte.
E’ considerato un trattamento intensivo per capelli sfibrati e devitalizzati ed effettivamente, dopo l’applicazione, i capelli sembrano riprendere vita. Personalmente tendo ad utilizzarla dopo lo shampoo sia da sola, come maschera da tenere in posa sui capelli umidi, sia mischiata a qualche balsamo per garantire comunque l’effetto dei semi di lino e del burro di karité.
Il primo con effetto rinforzante sulla fibra capillare, il secondo con effetto nutriente e protettivo.
Ha un ottimo effetto anti-crespo e questo sostiene ancora di più la mia convinzione verso questo prodotto.
La consistenza è piuttosto cremosa ma si stende con estrema facilità e non richiede grosse quantità per esercitare la sua azione. Si risciacqua altrettanto facilmente e non lascia sensazione di unto.
La profumazione, propria dell’olio ai semi di lino e del burro di karitè, è piuttosto delicata, so che per qualcuna risulta poco gradevole ma in ogni caso non rimane sui capelli una volta terminato il lavaggio.
Questo prodotto, seppur non completamente verde, è privo di derivati petrolchimici, coloranti e siliconi, dunque accettabile dal punto di vista degli ingredienti che lo compongono.
Credo che chiunque ponga attenzione alla cura dei propri capelli, almeno una volta, debba provare questa maschera…la mia è quasi finita e per l’ennesima volta mi accingo a ricomprarla!
Quantità: 200 ml
Durata (dall’apertura): 12 mesi
Prezzo: € 6,00
No Comments