Due prodotti Clinique provati in occasione della Scuola Trucco, organizzata presso il corner Coin di Roma diverso tempo fa.
La Quickliner For Eyes Intense è una matita automatica non retraibile – nel senso che, una volta estratta la mina, non va girata nel verso contrario per farla rientrare.
Può essere usata con funzione di eyeliner ma anche di ombretto cremoso o come base ben sfumata su tutta la palpebra.
La considero un ottimo prodotto per la morbidezza della mina che rilascia un colore pieno grazie alla sua elevata pigmentazione, dando un risultato finale realmente intenso.
E’ facilmente sfumabile grazie allo sfumino presente all’altra estremità della matita, per modulare l’effetto a piacimento.
La durata è buona ma non ottima, nel senso che il colore rimane piuttosto intenso anche dopo parecchie ore ma, alla lunga, tende a scendere un po’ nella parte esterna dell’occhio.
Il colore Intense Midnight n. 08 è bellissimo, un blu intenso con dei leggerissimi microglitter all’interno che gli conferiscono una leggera nota di azzurro e lo rendono luminoso ed accattivante.
Quantità: 3 g
Durata (dall’apertura): non indicata
Prezzo: € 21,00
Il Butter Shine Lipstick è un rossetto cremosissimo da stendere, dà proprio una sensazione di morbidezza sulle labbra che non si seccano per tutto il tempo della sua durata. In effetti è come avere sulle labbra un burro cacao ma con rilascio di maggior colore.
Io ho scelto il colore Berry Blush n. 415, un rosa scuro iridescente che si combina bene col colore naturale delle labbra.
La copertura è da leggera a media a seconda delle passate.
La durata non va molto oltre le due ore – ma non promette niente di diverso!, tuttavia anche quando il colore scompare rimangono tracce di iridescenza e le pieghe delle labbra non sono segnate da residui.
Quantità: 4 g
Durata (dall’apertura): non indicata
Prezzo: € 23,50
Due prodotti soddisfacenti, considerata anche l’attenzione che l’Azienda pone nel testare i suoi prodotti contro i rischi di allergie. Meno soddisfacenti gli INCI che, se migliorati, potrebbero rendere ancora più accattivanti gli acquisti.
2 Comments
Vicky Seven
25 Novembre 2014 at 13:18Conosco bene le matite della Clinique e le adoro!
I rossetti non li ho mai provati, ma la tua review mi ha molto incuriosita! 🙂
Vicky Seven Makeup
Kris
27 Novembre 2014 at 13:14Ti consiglio di prenderli in considerazione, secondo me meritano! Grazie per essere passata! 🙂