La preparazione e successiva degustazione di una tisana corrisponde ad un vero e proprio rituale che ha come obiettivo quello di indurre una condizione di relax.
La Tisana della Luna è un prodotto di Altromercato, un’organizzazione no profit di commercio equo e solidale che garantisce ai produttori al Sud e al Nord del mondo rapporti diretti e paritari, prezzi equi superiori al mercato, contratti pluriennali, prefinanziamenti e sostegno a progetti locali di sviluppo ambientale e sociale.
Questo prodotto per infusione si presenta come una miscela di erbe aromatiche e fiori in cui prevale il profumo ed il sapore della camomilla a cui fanno immediatamente seguito gli aromi di anice e menta, appena accennati.
Questa tisana favorisce il rilassamento psico-fisico, motivo per cui se ne suggerisce l’assunzione la sera, dopo cena e prima di coricarsi perché le erbe contenute, ricche di olii essenziali, facilitano la digestione, rilassano e rinfrescano.
Il sapore è molto gradevole sia se assunta al naturale sia con l’aggiunta di zucchero di canna (soluzione che io preferisco).
Le Erbe ed i fiori di questa tisana provengono dagli altopiani intorno a Cochabamba, nei tropici Boliviani, dove sono coltivati e lavorati dai campesinos facenti capo a Naturaleza, organizzazione boliviana specializzata nella preparazione di infusi ed impegnata nella tutela della biodiversità andino-amazzonica.
Quantità: 50 g
Prezzo: € 1,80
Consiglio di dare uno sguardo al loro sito www.altromercato.it perché i prodotti proposti sono svariati e racchiudono articoli di artigianato, abbigliamento, accessori, prodotti alimentari, una linea di igiene e cosmesi naturale ed una linea dedicata alla casa.
1 Comment
simona
21 Gennaio 2015 at 12:45Anche io uso prodotti Altromercato, devo dire di essermi trovata sempre bene, loro è il tè alla menta che bevo ogni mattina, il migliore in circolazione;)