Il piacere del Makeup non si riduce soltanto al risultato ma, secondo me, anche all’utilizzo di accessori che siano comodi, confortevoli e accattivanti oltre che rispondenti alle necessità.
La mia curiosità si era accesa diverso tempo fa, alla vista dei pennelli RealTechniques progettati dalle famose sorelle Pixiwoo, icone del mondo beauty fra le Youtubers.
Non ho quindi potuto fare a meno di comprarne due esemplari appena possibile e ancora oggi, dopo moltissimi mesi di utilizzo, non mi sono pentita.
Il loro design “high-tech” è davvero innovativo così come i materiali utilizzati.
Il primo pennello è l’Expert Face Brush…fantastico! Adatto per l’applicazione di fondotinta in crema o liquidi, presenta una solidità e compattezza che garantisce una stesura omogenea dei prodotti sul viso, con conseguente effetto naturale.
Le setole sono in Taklon, tagliate a mano e 100% cruelty-free, morbidissime a contatto con la pelle, facili da pulire anche se richiedono un tempo piuttosto lungo per asciugarsi, forse proprio per la compattezza. Non perde peli, non scolorisce e non si sforma in seguito ai lavaggi.
Ha una base in materiale gommoso antiscivolo nero con un taglio netto che consente di appoggiarlo verticalmente, impedendo così alle setole di venire a contatto con superfici più o meno sporche che potrebbero comprometterne l’igiene.
Il resto del manico è di alluminio color bronzo metallizzato ma le varie tipologie di pennelli hanno diversi colori, il che rende visivamente piacevole la postazione dei pennelli. La lunghezza non è eccessiva ma giusta per garantirne praticità d’uso.
L’altro pennello è il Silicone Liner Brush, acquistato con una certa riluttanza ed invece utilizzato molto e adorato ancor di più. La punta in silicone, infatti, consente di disegnare linee di eye-liner omogenee e decise, sia con prodotti liquidi che in crema.
Anche questo presenta la parte finale in materiale gommoso antiscivolo nero ed il resto del manico in alluminio color viola metallizzato, di lunghezza non eccessiva, il che favorisce un’impugnatura comoda.
Anche la punta di questo pennello, essendo in silicone, risulta facile da pulire, pur richiedendo un lavoro più energico di asportazione dei residui di prodotto.
Entrambi i pennelli sono leggerissimi e quindi molto maneggevoli. A mio avviso pennelli di ottima qualità.
Peccato non avere la possibilità di acquistarli in Italia, rimane la strada del viaggio a Londra o in America oppure del viaggio virtuale in Internet su qualche sito di shopping on line!
4 Comments
Habanero
22 Ottobre 2014 at 11:33Che bello l’Expert Face Brush..ci faccio un pensierino. 😉
Kris
30 Ottobre 2014 at 09:12vedrai, ti troverai benissimo! 🙂
Alice
7 Novembre 2014 at 17:30Sto giusto pensando di fare un ordine 😀 sembrano bellissimi!
bacione
Alice
Kris
11 Novembre 2014 at 16:45provali…non te ne pentirai! un bacione anche a te! 🙂