Accendere un bastoncino di incenso, un gesto semplice eppure così carico di emozioni che all’improvviso volteggiano, insieme ai pensieri, elevandosi al cielo lungo la scia delle spirali prodotte dall’incenso. È in questo gesto, che ci permette di dedicare a noi stessi alcuni minuti della giornata, magari all’Alba o al Tramonto, che si racchiudono manifestazioni di benessere, di amore per noi stessi, di profumi che rievocano ricordi che credevamo rimossi o semplicemente ci fanno focalizzare su quanto di buono la giornata appena trascorsa ci ha regalato o che la nuova ci può donare.
Ancora una volta WA:IT gioca sull’incontro di due culture geograficamente lontane, quella giapponese e quella italiana, che si ritrovano indissolubilmente legate in un solo bastoncino di incenso. Nell’isola giapponese di Awaji – dove la leggenda vuole sia nata la tradizione di bruciare l’incenso di legno o koboku – gli artigiani koh-shi producono in modo etico i bastoncini profumati, utilizzando ancora oggi l’antica tecnica per amalgamare ingredienti naturali con l’acqua dell’isola e creare così una pasta profumata da plasmare in forma di bastoncini. Gli ingredienti naturali, in questo caso, sono di origine italiana. Da questo incontro tra emozioni, tradizioni e dedizione sono nati Alba:Dawn e Tramonto:Sunset.
Cosa c’è di più italiano di un buon caffè? È proprio l’olio estratto dal caffè torrefatto, attraverso la distillazione a freddo, la base dell’incenso di Alba:Dawn. Un profumo avvolgente, caldo ed energizzante grazie ai benefici degli steroli vegetali e degli acidi linoleico e oleico, composti antinfiammatori e antiossidanti. Una potente carica per iniziare la giornata guidati da pensieri positivi, un risveglio dei sensi per vibrare con le migliori intenzioni.
Essenze floreali sono invece quelle che avvertiamo al consumarsi di Tramonto:Sunset. Il potere dell’aromaterapia invade il sistema limbico aiutandolo a sbloccare i ricordi e con loro le emozioni. Un senso di calma e di relax pervade mente e corpo durante l’esperienza olfattiva di questo incenso, le tensioni vengono rilasciate e si è pronti ad entrare nel mondo onirico dei sogni.
È l’alternanza dell’Alba e del Tramonto, del giorno e della notte o il trascorrere delle stagioni a simboleggiare il ciclo della vita e la sua caducità, un concetto caro alla cultura giapponese, un inno ad amare ogni singolo momento che la vita ci dona. Il bastoncino di incenso che brucia e si trasforma in cenere impalpabile libera profumi che restano nell’aria, tutto si trasforma e regala gioia. Non pensate a profumi intensi o pungenti come gli incensi indiani, al contrario, WA:IT è riuscito a creare due fragranze equilibrate e leggere, che aiutano l’olfatto ad attivare la mente, non a distrarla. Sono un rituale da compiere nell’intimità della vostra casa, per voi stessi o per accogliere un ospite che sicuramente non vi dimenticherà.
Ancora una volta sostenibilità ed etica sono valori fondanti del brand. L’incenso è completamente naturale e non contiene colle chimiche, la polvere di machilus viene impastata con acqua calda per ottenere un effetto colla. Il packaging, essenziale nei colori ed elegante col suo logo in rilievo, appare ricercato nella costruzione delle scatole che sono prodotte in Italia con carta Shiro Echo, riciclabile, biodegradabile e certificata FSC. Ancor più importante e degna di considerazione è la totale compensazione delle emissioni di CO2, per il benessere individuale e collettivo.
Insomma, un regalo perfetto per una persona cara e, ancor più, per noi stessi!
Quantità: 60 bastoncini
Tempo di Combustione: 16 ore
Prezzo: € 45,00
Se siete interessati a conoscere questo brand naturale al 100% e totalmente Made in Italy, vi invito a visitare il sito di WA:IT e a lasciarvi catturare da immagini e parole induttrici di calma e riflessione.
Ringrazio WA:IT e, in particolare, la frizzante e gentilissima Raffaella per avermi donato la possibilità di generare pensieri positivi.
Ogni considerazione riportata nell’articolo è frutto della mia personale esperienza espressa in modo libero e sincero e non soggetta ad alcun compenso. Ricordo che l’uso di un prodotto è sempre soggetto ad una risposta individuale per cui quello che può risultare efficace e gradevole per me non necessariamente risulta tale per altre persone e viceversa.
No Comments