Pelle uniforme, omogenea e luminosa. Imperativo di ogni donna che desidera ricreare sulla propria pelle l’effetto patinato di tante immagini di bellezza che ogni giorno ci scorrono davanti agli occhi. Ecco quindi che il fondotinta diventa una risorsa essenziale per raggiungere questo effetto e sentirsi perfettamente in ordine, possibilmente a lungo. Meglio ancora se secondo i codici dettati dalla Natura, di cui PuroBio si avvale per produrre cosmetici sempre più sani e sostenibili.
Utilizzato a lungo, portato spesso con me in viaggio grazie alle dimensioni maneggevoli, dosato facilmente grazie al contagocce, il Sublime Drop Foundation è stato il mio fondotinta preferito durante lo scorso anno.
Facilissimo da stendere grazie alla sua texture molto fluida che gli consente di fondersi con la pelle donando un effetto ultra-naturale. Leggero ma in grado di uniformare le piccole imperfezioni, l’effetto finale è quello di un incarnato omogeneo e luminoso, per nulla oleoso o appesantito. Ha una durata eccellente, per tutto il tempo rimane confortevole e mantiene la pelle idratata per la presenza, all’interno della sua formula, di Estratti di Argan, Moringa ed Eperua che possiedono anche un elevato potere antiossidante.
E’ un fondotinta ideale per chi, come me, vive nelle grandi città e si trova a dover contrastare ogni giorno l’inquinamento ambientale. Prodotti mirati a questo scopo risultano essere validi alleati ed anche questo fondotinta lo è, grazie alla funzione anti-pollution, favorita da ingredienti di altissima qualità che proteggono la pelle da rischi di invecchiamento precoce che l’inquinamento può causare. In aggiunta, ha un SPF10 che, per quanto non rappresenti una protezione elevata contro i danni da esposizione solare, può contribuire con l’aggiunta di un ulteriore filtro.
Il colore che ho scelto è il N. 02, un beige chiaro caldo che si fonde con il colore naturale della mia pelle. Contrariamente a quanto accade spesso, questo fondotinta viene proposto in una gamma di 14 tonalità, un ampio campionario per poter identificare la più corretta sfumatura di colore per il proprio tipo di incarnato.
L’applicatore-contagocce consente un’applicazione goccia a goccia, dunque modulabile secondo le esigenze di copertura, tenendo presente che per un effetto “seconda pelle” ne bastano poche gocce.
E’ un prodotto Nickel Tested, Vegan OK e Certificato Biologico da CCPB. Dunque, ben studiato per rispondere alle esigenze di chi è attento agli ingredienti contenuti nei cosmetici. Se siete alla ricerca di un buon fondotinta e di una tonalità che si adatti perfettamente alle vostre esigenze, vi invito a visitare il sito PuroBio.
Quantità: 15 ml
PAO: 6 M
Prezzo: € 15,90
Ogni considerazione riportata nell’articolo è frutto della mia personale esperienza espressa in modo libero e sincero e non soggetta ad alcun compenso. Ricordo che l’uso di un prodotto è sempre soggetto ad una risposta individuale per cui quello che può risultare efficace e gradevole per me non necessariamente risulta tale per altre persone e viceversa.
INCI
HAMAMELIS VIRGINIANA WATER (HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) BARK/LEAF/TWIG EXTRACT)*, POLYGLYCERYL-10 STEARATE, SQUALANE, OCTYLDODECANOL, SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, POLYGLYCERYL-10 MYRISTATE, MICA, SILICA, ERYTHRITOL (ERYTHRITOL), AQUA (WATER), GLYCERIN, OLIVE GLYCERIDES, GLYCERYL CAPRYLATE, MALTODEXTRIN, P-ANISIC ACID (P-ANISIC ACID), TOCOPHEROL, SODIUM ANISATE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, SODIUM LEVULINATE, ARGANIA SPINOSA LEAF EXTRACT, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, EPERUA FALCATA BARK EXTRACT, PARFUM (FRAGRANCE), MORINGA OLEIFERA SEED EXTRACT.
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES).
*da agricoltura biologica/ from organic source
2 Comments
Luana
4 Febbraio 2020 at 18:42Come ti dicevo io sto usando il loro rimmel e no mi trovo male, quindi sono molto curiosa del fondotinta, per di piu’ a un prezzo davvero ragiinevole.
Luana
Kris
8 Febbraio 2020 at 09:44Ciao Luana, sicuramente nel tempo vorrò provare altri prodotti make up, credo ne valga la pena! Questo fondotinta ha tutte le caratteristiche per piacere ai diversi tipi di pelle. Un abbraccio!