Materie prime naturali, grande passione, entusiasmo ed un pizzico di pazienza sono gli ingredienti principali combinati da Mark per produrre i suoi Lip Balms, etichettati come Kiss Of A Bee che tradotto risulterebbe in “bacio di un’ape”, accezione di per sé tenera che racchiude i benefici dell’incontro uomo-natura.
Questi Lip Balms sono il frutto di tutta la cura che viene messa nel creare prodotti funzionali e confortevoli per le labbra, al fine di favorire idratazione e protezione in tutte le stagioni dell’anno. L’ingrediente base è la Cera d’Api locale (siamo nella magnifica Australia) unita a Olio di Cocco biologico con l’aggiunta di Vitamina E, un mix vincente per rendere le labbra morbide e proteggerle dai segni dell’invecchiamento.
Attualmente sono disponibili 5 Lip Balms tutti aromatizzati in modo diverso, aromi che si avvertono distintamente, alcuni dei quali sono ancora percepibili diverso tempo dopo l’applicazione.
Uso moltissimi balsami per labbra, sempre, in ogni stagione ed occasione perché le mie labbra hanno la tendenza a seccarsi facilmente eppure la cremosità e morbidezza di questi prodotti non mi era mai capitato di incontrarla. Pur essendo compatti nel loro stick, nel momento in cui si compie il gesto di passarli sulle labbra si avverte la texture cremosa che le ricopre e le nutre rendendole morbide a lungo. Anche la durata, infatti, è un punto di forza di questi Lip Balms, si assorbono lentamente lasciando per diverso tempo un velo di prodotto in superficie.
Le tipologie di Lip Balms Kiss Of A Bee disponibili sono 5 sulla base di gusti e aromi:
- Lemon Myrtle – Mirto al Limone, il mio preferito!
- Coconut – Cocco
- Vanilla – Vaniglia
- Peppermint – Menta Piperita
- Coffee – Caffè, l’ultimo arrivato, formulato con caffè colombiano a tostatura media che viene infuso in olio di cocco per 2 giorni, per gli amanti del caffè una vera delizia!
Lemon Myrtle, Peppermint e Coffee sono in assoluto quelli in cui è più intenso l’aroma che li caratterizza.
Ogni singolo Lip Balm viene prodotto a mano da Mark (sulla sua pagina Instagram potete trovare alcuni piccoli video in cui spiega i vari passaggi della sua produzione, meritano una visita!), ogni etichetta è tagliata a mano ed incollata sul rispettivo bullet.
Non vi sembra un vero capolavoro di manifattura artigianale?
Non lasciatevi spaventare dalla distanza tra noi e l’Australia, i prodotti possono essere acquistati comodamente su Etsy. Se siete curiosi di conoscere Mark, vi invito a visitare la sua pagina Instagram Kiss Of A Bee, ricca non soltanto di immagini dei Lip Balms che produce ma anche dei deliziosi animali che popolano la sua fattoria.
Ringrazio Mark di Kiss Of A Bee per avermi reso parte di un progetto in cui crede fermamente.
Ogni considerazione riportata nell’articolo è frutto della mia personale esperienza espressa in modo libero e sincero e non soggetta ad alcun compenso. Ricordo che l’uso di un prodotto è sempre soggetto ad una risposta individuale per cui quello che può risultare efficace e gradevole per me non necessariamente risulta tale per altre persone e viceversa.
No Comments