Il sole è gioia, colore, luce, tutti amiamo godere del suo tepore e ci esponiamo conoscendo i benefici che ha sul nostro umore e sulla salute del nostro corpo. Tuttavia, oggi più che mai, siamo anche consapevoli dei rischi che questa esposizione comporta soprattutto rispetto ai raggi UVA, UVB e IR. La nostra pelle è dotata di difese naturali in grado di proteggerci ma solo parzialmente per cui, a lungo andare, l’esposizione al sole può causare invecchiamento e danni cutanei irreversibili fino a vere e proprie malattie. Per questo è molto importante l’utilizzo di solari protettivi, sia durante l’Estate nelle località di vacanza sia durante tutto l’anno in città. Il sole, infatti, raggiunge la nostra pelle in tutte le occasioni di esposizione.
Bioearth, azienda che produce cosmetici naturali e biologici, ha recentemente proposto una linea di prodotti finalizzati alla protezione della pelle nel rispetto, come tutti i suoi prodotti, degli ingredienti utilizzati nelle formule.
Negli ultimi mesi ho utilizzato due diverse creme viso sia nel contesto vacanziero che in città: la Crema Viso Reishi&Aloe Vera SPF50+ e la Crema Viso Reishi&Green Tea SPF50+.
La Crema Viso Reishi&Aloe Vera SPF50+ è parte della linea Sun Defence ed è un solare ad alta protezione con filtri fotostabili UVA, UVB e Infrarossi.
Garantisce una tripla protezione, consentendo una prolungata esposizione al sole in sicurezza ma, soprattutto, agisce efficacemente nel contrastare i segni del tempo e la formazione di macchie scure grazie alla presenza di Estratti di Fungo Reishi (è dimostrato il suo enorme potere antiossidante, agisce sui radicali liberi e accelera il processo di rigenerazione delle cellule) e Aloe Vera. E’ inoltre ricca di oli ed estratti botanici che mantengono la pelle ben idratata.
Si tratta di una crema che si massaggia ed assorbe con molta facilità, senza lasciare aloni bianchi né un senso di pesantezza sulla pelle e la profumazione, lieve e naturale, è gradevole.
Quantità: 50 ml
PAO: 12 M
Prezzo: € 19,00
La Crema Viso Reishi&Green Tea SPF50+ è parte della linea Sun&City Defence, una linea che promuove la protezione della pelle secondo una routine quotidiana, anche nelle nostre città.
Non soltanto ha una funzione di tripla protezione contro UVA, UVB e IR ma anche funzione Antipollution contro l’inquinamento ambientale e Blu Ray Protection, ossia protezione contro la luce blu dei nostri dispositivi tecnologici che tanta parte hanno nell’invecchiamento cutaneo.
E’ leggermente più fluida della precedente ed altrettanto pratica da stendere e lasciar assorbire, l’importante è non esagerare con le dosi al fine di poterla utilizzare come base del proprio make-up.
E’ formulata con Estratti di Fungo Reishi, quindi dall’azione antietà, Tè Verde e diversi ingredienti, alcuni dei quali da agricoltura biologica, che agiscono in profondità, contrastando i segni del tempo e la formazione di macchie scure.
Quantità: 50 ml
PAO: 12 M
Prezzo: € 22,00
Sono entrambi prodotti formulati con cura. Bioearth si impegna in una ricerca costante di materie prime eccellenti, biologiche, naturali, ecosostenibili e, naturalmente, cruelty free.
“Attraverso una sana abitudine a scelte consapevoli di prodotti, packaging e giusti comportamenti aziendali diamo ogni giorno il nostro contributo alla salvaguardia dell’ambiente. Perché crediamo che il benessere delle Persone e quello del Pianeta siano una cosa sola”.
Se anche voi condividete questi valori vi invito a visitare il sito Bioearth ricco di prodotti per tutte le esigenze, comprese le varie tipologie di solari per chi ancora può godere di giorni di vacanza.
Ringrazio Bioearth e, in particolare, la gentilissima Ludovica per avermi fatto avvicinare ai prodotti di questo brand.
Ogni considerazione riportata nell’articolo è frutto della mia personale esperienza espressa in modo libero e sincero e non soggetta ad alcun compenso. Ricordo che l’uso di un prodotto è sempre soggetto ad una risposta individuale per cui quello che può risultare efficace per me non necessariamente risulta tale per altre persone e viceversa.
INCI
Crema Viso Reishi&Aloe Vera SPF50+
Aqua, Glyceryl Stearate SE, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Glycerin, Isoamyl Cocoate, Ethylhexyl Triazone, Titanium Dioxide, Bisethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Glyceryl Stearate, Bisabolol, Caprylic/Capric Tri-Glyceride, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Helianthus Annuus Seed Oil*, Cetearyl Alcohol, Sodium Cetearyl Sulfate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Ganoderma Lucidum Spore Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Hydrolyzed Pea Protein, Helichrysum Angustifolium Flower Extract*, Vitis Vinifera Seed Oil, Silica, Jojoba Esters, Xanthan Gum, Tocopheryl Acetate, Glucose, Sodium Chlo- Ride, Sodium Succinate, Maltodextrin, Benzyl Alcohol, Ethylhexyl Glycerin.
*da agricoltura biologica
Crema Viso Reishi&Green Tea SPF50+
Aqua, Glyceryl Stearate SE, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Glycerin, Isoamyl Cocoate, Ethylhexyl Triazone, Titanium Dioxide, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Glyceryl Stearate, Bisabolol, Persea Gratissima Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Sodium Cetearyl Sulfate, Vitis Vinifera Seed Oil,Ganoderma Lucidum Spore Extract, Pinus Pinaster Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Actinidia Chinensis Fruit Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Jojoba Esters, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Diglycerin, Silica, Hydrolyzed Pea Protein, Xanthan Gum, Tocopheryl Acetate, Ethylhexylglycerin, Glucose, Sodium Chloride, Maltodextrin, Sodium Succinate, Benzyl Alcohol.
* da agricoltura biologica
No Comments