Quando arriva il caldo abbiamo voglia di alleggerire il make-up, il fondotinta risulta spesso troppo pesante ma non vogliamo rinunciare ad un viso uniforme ed omogeneo. Io ho trovato la soluzione per non dover fare a meno del trucco e al tempo stesso non sentire il viso appesantito.
Il Serene Light Skin Perfector di Rouge Bunny Rouge è un primer perfezionatore della pelle che, per quanto possa essere utilizzato in abbinamento a fondotinta o creme colorate, anche da solo assolve una funzione ottimale.
Texture leggerissima e semplicissima da stendere, basta poco prodotto per ottenere un effetto “seconda pelle” perfezionata. Essendo molto leggero non ha la funzione di coprire grosse imperfezioni ma di regalare uniformità e luce al viso. Ciò non toglie che, in caso di esigenze di maggior coprenza, possa essere mixato con un fondotinta per raggiungere l’effetto desiderato.
La tonalità di questo primer, n.069 un delicato beige-carne, è molto naturale e si fonde istantaneamente con il colore della pelle senza alterarlo. Al momento la mia carnagione è ancora chiara, non ha subito l’effetto doratura da parte del sole ma è probabile che questo primer risulterà compatibile anche con un tono più scuro di pelle a seguito dell’abbronzatura.
La sua capacità illuminante ed uniformante attenua le linee sottili e regala un effetto salute.
Applicabile con le dita (la modalità che preferisco), con una spugnetta o con un pennello, in ogni caso è talmente leggero da non dover temere di creare macchie di colore e la durata è ottima poiché si mantiene per molte ore inalterato.
L’ingrediente principale contenuto nello Skin Perfector, a cui si deve l’effetto luminoso, è la Polvere di Diamante, piccole particelle che riflettono la luce e donano un effetto giovane, radioso e in salute; i Polimeri Naturali derivati dal Mais equilibrano la produzione eccessiva di sebo e donano la sensazione di pelle di velluto che si ha dopo l’applicazione; la Vitamina E ha un effetto antiossidante; Lycoskin Defence è ottenuto dalle cellule della buccia di pomodoro dal potere antiossidante e protettivo contro inquinamento, raggi UV e radicali liberi.
Per quanto nella sua formulazione siano presenti siliconi, essi hanno una particolare struttura molecolare con ampi spazi tra una molecola e l’altra in modo da lasciar traspirare la pelle.
Dunque, un prodotto unico dalle molteplici funzioni, per non rinunciare mai a sentirci belle e in ordine.
Questo prodotto è privo di Parabeni, Talco e D5 – il Decamethylcyclopentasiloxane, conosciuto anche come Cyclopentasiloxane – silicone che dal 2020 sarà bandito dagli inci dei cosmetici per l’azione nociva sull’ambiente.
Sia che vogliate perfezionare un make-up complesso sia che vogliate alleggerirlo, questo prodotto è un valido alleato, pratico da usare ed anche bello da tenere in esposizione, con un packaging elegante e prezioso curato nei minimi particolari.
Lo stile di Rouge Bunny Rouge, brand londinese che ci regala una bellezza visionaria, rimane inconfondibile per la ricchezza di proposte cosmetiche. Sul mio Blog potete trovare il riferimento ad altri prodotti del brand: le Raw Garden Eye Shadow Palette “Caliche” e “Luna”, il Swell Bliss-XXX Lip Plump, il Bronzing Glow Liquid, il Royal Gift Set Eyes “Smoke and Ice”.
Se avete voglia di approfondire questi e altri prodotti, vi consiglio di visitare il sito Rouge Bunny Rouge.
Quantità: 28 ml
PAO: 12 M
Prezzo: € 53,00
Ringrazio Rouge Bunny Rouge e, in particolare, la gentilissima Nadin per avermi omaggiato di questo prodotto.
Ogni considerazione riportata nell’articolo è frutto della mia personale esperienza espressa in modo libero e sincero e non soggetta ad alcun compenso. Ricordo che l’uso di un prodotto è sempre soggetto ad una risposta individuale per cui quello che può risultare efficace e gradevole per me non necessariamente risulta tale per altre persone e viceversa.
INCI
DIMETHICONE, AQUA (WATER), BUTYLENE GLYCOL, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, GLYCERIN, PEG/PPG-18/18 DIMETHICONE, MICA, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, SODIUM CHLORIDE, DIMETHICONOL, PHENOXYETHANOL, CHLORPHENESIN, TOCOPHERYL ACETATE, BENZIMIDAZOLE DIAMOND AMIDOETHYL UREA CARBAMOYL PROPYL POLYMETHYLSILSESQUIOXANE, SOLANUM LYCOPERSICUM LEAF CELL CULTURE EXTRACT (SOLANUM LYCOPERSICUM (TOMATO) LEAF CELL CULTURE EXTRACT), +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492 (IRON OXIDES), CI77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)
No Comments