Un brand che si rinnova è un brand che rimane sempre al passo coi tempi e Bella Aura, da diverso tempo, si è proposta con immagine e formule rivisitate per rendersi ancora più moderno e in accordo con gli stili di vita attuali. Il “less is more”, la cura indispensabile senza eccessi, rimane il concept di base sostenuto dall’incontro tra passione e saggezza. Moderne tecniche di ricerca fornite da un laboratorio svizzero di eccellenza e antiche tradizioni si fondono in Bella Aura per offrire una linea di prodotti preventiva, protettiva e riequilibrante per la pelle.
La sensibilità di Yasmine Jones, sua fondatrice – bellissima e per questo testimonial perfetta dell’efficacia dei suoi prodotti – l’ha portata a rivolgere una puntuale attenzione alle principali cause dei problemi della pelle – di cui lei stessa ha sofferto – e alle più frequenti esigenze delle persone che in lei trovano costantemente un punto di riferimento preparato e disponibile.
Tutta la linea di prodotti si basa su estratti botanici naturali (di alberi, frutti, foglie, fiori) e su ingredienti biologicamente avanzati, la maggior parte dei quali con certificazione Ecocert, Cosmos, Natrue, Nagoya, Halal. Inoltre, sono assolutamente banditi i test sugli animali (che al di fuori dell’Europa non sono vietati per legge).
Circa un anno fa avevo avuto la possibilità di provare un trattamento viso completo – Daily Repair Moisturizer 6in1, Night Cellular Renewal 7in1, Instant Lifting Eye Contour 7in1 – di cui avevo pubblicato la recensione qui. In quest’ultimo mese, grazie all’incontro con Yasmine avvenuto al Cosmoprof, ho avuto invece la possibilità di provare il Gravity Reverse Body Serum ed altri prodotti che presenterò in articoli successivi.
Il Gravity Reverse Body Serum è un vero e proprio siero per il corpo, un prodotto lussuoso che si prende cura della pelle donandole compattezza e contrastando, così, i cedimenti causati dall’invecchiamento cutaneo.
La texture è estremamente leggera, massaggiata sulla pelle si fonde immediatamente, lasciandola morbida e setosa a lungo. L’azione idratante si combina con quella levigante e compattante, visibile soprattutto dopo un uso prolungato e con quella più profonda di produzione del collagene, favorita da due elementi: gli oleosomi di Cartamo, pianta sudafricana, che favoriscono la penetrazione profonda del prodotto con effetto potenziatore del collagene e i Bio-Attivi Svizzeri, derivati dalla linfa delle foglie della pianta sudafricana Bulbine Frutescens, che regolano l’equilibrio tra rottura e ricostruzione del collagene. A tutto questo si combina un’argilla delicata che esfolia ed elemina le cellule morte della pelle. E’ un prodotto particolarmente indicato sulle zone colpite da cellulite e con mancanza di elasticità, le sue 6 principali azioni si esplicano infatti in questa direzione: ridare elasticità, levigare la consistenza cutanea irregolare, ridurre la cellulite, ridurre le smagliature, lenire le infiammazioni, combattere lo stress ossidativo.
Quello che apprezzo maggiormente da parte di un brand è l’accostamento tra scienza e natura che permette di dimostrare apertamente l’efficacia dei principi naturali che compongono i prodotti. In questo caso specifico, risultati scientifici ottenuti da studi in vivo e in vitro hanno permesso di dimostrare, tra i benefici del Gravity Reverse Body Serum, la capacità di:
- stimolare la produzione dei fibroblasti, a loro volta produttori di collagene (in vitro)
- funzionare come riempitivo di collagene e rassodante (in vivo)
- ridurre le smagliature ed aumentare l’elasticità cutanea (in vivo)
- riparare l’aspetto antiestetico della pelle attorno alle unghie (in vivo)
- intervenire per il trattamento post-tatuaggio (in vivo)
Bella Aura è un brand intimista che mira a farci sentire bene con noi stesse sia fisicamente che psicologicamente perché la bellezza e serenità interiore si riflettono immancabilmente all’esterno, andando a comporre la nostra estetica. Una pelle radiosa e luminosa è l’aura che circonda ognuno di noi ed è ciò che arriva anche agli altri.
Bella Aura non è soltanto un brand dalle elevate performance e vincitore di diversi riconoscimenti ma anche un brand dal cuore grande poiché sostiene diverse organizzazioni di beneficenza e promuove il commercio equo-solidale, in aiuto soprattutto a donne e famiglie del Marocco, paese di provenienza degli ingredienti utilizzati per formulare i prodotti.
Vi invito a dare un’occhiata al sito Bella Aura per conoscere la nuova gamma di prodotti e, per eventuali acquisti, al sito italiano Biancotone.
Quantità: 100 ml
PAO: 12 M
Prezzo: € 80,00
Ringrazio Bella Aura e la gentilissima Yasmine per avermi coinvolto nelle novità più recenti ed avermi permesso di provare questo prodotto.
Ogni considerazione riportata nell’articolo è frutto della mia personale esperienza espressa in modo libero e sincero e non soggetta ad alcun compenso. Ricordo che l’uso di un prodotto è sempre soggetto ad una risposta individuale per cui quello che può risultare efficace e gradevole per me non necessariamente risulta tale per altre persone e viceversa.
INCI
Purified Water/Aqua/Eau, Caprylic / Capric Triglyceride, Propanediol, *Cetearyl Olivate, *Sorbitan Olivate, *Carthamus Tinctorius (Safflower) Oleosomes, *Kaolin, *Bulbine Frutescens (Stalked Bulbine) Leaf Juice, Caprylhydroxamic Acid, *Cellulose Gum, *Citric Acid, Gluconolactone, *Microcrystalline Cellulose, *Potassium Sorbate, 1,2 Hexanediol, *Sodium Benzoate
* ECOCERT or COSMOS Listed Ingredient
No Comments