Sono sempre stata una fervente sostenitrice dell’uso di candele e diffusori di profumo dentro casa. La personalizzazione degli ambienti rende evidente la cura e l’amore rivolti agli spazi che occupiamo. La diffusione di fragranze, poi, agisce sugli stati d’animo, secondo i principi aromaterapici, in termini euforizzanti, rilassanti, rassicuranti, riequilibranti o comunque strettamente legati all’azione specifica delle essenze contenute.
Quando si parla di candele e profumatori d’ambiente nulla può essere lasciato al caso, è necessario scegliere le profumazioni più adatte in base ai propri gusti personali e alle stanze in cui vanno collocate ma, soprattutto, è necessario tenere conto della qualità dei prodotti che devono rispettare alcuni criteri specifici affinché non risultino nocivi per la salute.
In questo periodo, in particolare, le atmosfere si fanno più intime e calde perché il Natale, si sa, è un momento di raccoglimento con se stessi e con i propri cari, in cui si apprezza ancor di più un ambiente soffuso, accogliente e reso magico dalle luci e ombre delle candele.
In questo articolo ho concentrato alcune delle mie candele preferite, ognuna con una propria profumazione capace di risvegliare memorie e sensazioni diverse:
- BYREDO – Woods, verde e legnosa
- MILLER HARRIS – Christmas Candle, verde, legnosa e floreale
- TIZIANA TERENZI – White Fire Candle, floreale e legnosa
- LOCHERBER – Rhubarbe Royale Candle, fruttata, dolce e muschiata
- LOCHERBER – Inuit Candle, floreale, verde e fresca
- FRAGONARD – Ylang Ylang, floreale
Auguro a tutti voi un Felice Natale ed uno Scoppiettante Anno Nuovo, ci ritroveremo presto con nuovi articoli, eventi e progetti che spero vogliate continuare a condividere con BellessereStyle.
Ogni considerazione riportata nell’articolo è frutto della mia personale esperienza espressa in modo libero e sincero e non soggetta ad alcun compenso. Ricordo che l’uso di un prodotto è sempre soggetto ad una risposta individuale per cui quello che può risultare efficace e gradevole per me non necessariamente risulta tale per altre persone e viceversa.
No Comments