Un’Eau de Parfum che racchiude un mondo, quello di una donna con i suoi punti di forza e le sue fragilità, con le sue passioni e le sue ribellioni, con i suoi sogni e le sue speranze. Gabrielle di Chanel è la narrazione olfattiva di un percorso di crescita e di emancipazione verso la libertà di essere chi voleva essere, con il coraggio e la determinazione che l’hanno portata a diventare la leggendaria Coco Chanel.
Gabrielle è una fragranza fresca, dinamica, solare che ripropone l’anima della sua ispiratrice, aggiungendo quel pizzico di seduzione che traspare dalla sensualità di un gesto così semplice e così audace al tempo stesso, quello che si propone al momento di indossare la fragranza.
Gabrielle, ultima creazione di Olivier Polge, si sviluppa attorno a quattro fiori bianchi che richiamano gli angoli del flacone. Fiori femminili, delicati, morbidi, nell’insieme grandi protagonisti di una femminilità libera come quella sostenuta e vissuta da Chanel. Il cuore composto dal Fiore d’Arancio fresco e vivace, l’Ylang-Ylang con le sue note verdi e fruttate, il sensuale ed avvolgente Gelsomino e la rara e preziosa Tuberosa di Grasse, nell’insieme rendono questa fragranza classica, luminosa e irresistibile al tempo stesso. In apertura Mandarino, Pompelmo e Ribes Nero sono il preludio di frizzantezza e vivacità che si mantengono nell’incontro col cuore fiorito, già descritto, accompagnato anche da note di Pera, Pepe Rosa e Mughetto per terminare con tocchi di Sandalo, Muschio Animale, Cashmeran e Iris.
Delicata e mai invadente, elegante nel suo modo di accarezzare la pelle ma di lunga durata per restare impressa nella memoria di chi ne entra a contatto.
Per tutte le donne che, come Gabrielle, hanno deciso chi vogliono essere e fanno di tutto per diventarlo.
Quantità: 50 ml
Prezzo: € 95,50
No Comments