L’Estate è per me la stagione della spensieratezza. Tutto deve sfoltirsi, alleggerirsi, essere rapido e poco impegnativo. Complice il caldo e la rottura di precedenti routine, il desiderio di naturale e biologico nella cosmesi è ancora più sentito. Ho dunque ricominciato ad utilizzare in modo costante due prodotti make-up naturali, firmati Ere Perez, tra i pochi che mi sto concedendo in questo periodo per un trucco essenziale.
Ere Perez è un brand australiano che propone prodotti di make-up e di skincare completamente naturali, attenti alla formulazione composta da ingredienti altamente selezionati tra quelli di miglior qualità (oli, estratti vegetali, minerali), con un elevato potere nutriente ed antiossidante. L’amore smisurato della fondatrice del brand, Ere Perez, per la salute delle persone e dell’ambiente si estende anche agli animali, considerato che tutti i suoi prodotti sono vegani e cruelty free.
Rinomati sono i Carrot Colour Pot, arricchiti con nutrienti Oli di Avocado e Carota, di cui io possiedo la tonalità Holy.
E’ un prodotto multifunzione, adatto per guance e labbra, per un tocco di colore che valorizzi l’incarnato senza richiedere troppo impegno.
Sulle guance va costruito gradualmente, aggiungendo un po’ per volta piccoli tocchi di colore da sfumare con le dita, operazione che si svolge con estrema facilità ed il gioco è fatto, immediatamente l’incarnato assume un aspetto più sano. La consistenza è cremosa, scivola morbidamente sulla pelle al momento dell’applicazione, si distribuisce in modo uniforme senza lasciare macchie e mantiene una sensazione di pelle morbida. La durata è soddisfacente perché rimane intatto per diverse ore senza bisogno di alcun ritocco. E’ facilmente modulabile per cui l’intensità del colore può essere definita a seconda dell’effetto che si desidera ottenere.
Sulle labbra esalta il colore naturale seppur regalando un tono leggermente più scuro. E’ facile da applicare sia con un pennello che con le dita e molto confortevole nel mantenere un buon livello di idratazione. La durata, in questo caso, è più breve, pur mantenendosi a lungo una lieve ombreggiatura di colore.
Holy è un bellissimo rosso rosato, viene descritto come un rosso uva per dare l’idea di una punta di violaceo che lo contraddistingue. Una volta steso, il colore rimane fedele a quello visibile nel pot che, tra l’altro, ha un comodo coperchio specchiato utile per i ritocchi veloci.
Quantità: 6,5 g
PAO: 12 M
Ancor più rinomato è il Natural Almond Mascara nella tonalità Black, prodotto di punta che anni fa ha sancito il lancio del brand sul mercato.
Mascara naturale a base di Olio di Mandorle. A prova di sbavature, resistente a lungo e facile da struccare pur essendo un prodotto resistente all’acqua. Lo scovolino, stretto e lungo, favorisce l’applicazione permettendo di prendere attentamente tutte le ciglia, anche le più piccole.
Si propone di rinforzarle ed allungarle. L’Olio di Mandorle possiede notoriamente un effetto rinforzante sulle ciglia, quindi un uso costante diventa un ottimo investimento nella cura di questa parte degli occhi. Purtroppo, non ho riscontrato un effetto di allungamento al momento dell’applicazione. Le mie ciglia sono fitte ma corte, dunque è facile notare un cambiamento in tal senso e con questo mascara non l’ho notato. L’effetto finale è molto naturale e gradevole se non si desidera “drammatizzare” il look occhi, sicuramente qualche passaggio ulteriore di prodotto regala una leggera intensità maggiore senza creare grumi. La forza di questo prodotto rimane la sua formulazione completamente naturale che lo rende adatto anche ad occhi sensibili e portatori di lenti a contatto.
Quantità: 10 ml
PAO: 6 M
Vi invito a visitare il sito Ere Perez per conoscere l’intera produzione di questo brand, compresi i prodotti di skincare tra i quali l’ottimo siero Australian Blue Cypress Face Nectar sul quale qui trovate il mio articolo.
Ringrazio infinitamente Ere Perez Natural Cosmetics ed, in particolare, Katiana per avermi permesso di provare questi rinomati prodotti.
Ogni considerazione riportata nell’articolo è frutto della mia personale esperienza espressa in modo libero e sincero e non soggetta ad alcun compenso. Ricordo che l’uso di un prodotto è sempre soggetto ad una risposta individuale per cui quello che può risultare efficace e gradevole per me non necessariamente risulta tale per altre persone e viceversa.
No Comments