L’eterea bellezza della divinità romana Luna dà il nome alla nuova palette dai toni naturali di Rouge Bunny Rouge, brand inglese che nel suo stile e nelle sue proposte trae ispirazione dall’epoca neo-vittoriana. La Raw Garden Eye Shadow Palette Luna è una collezione di cinque ombretti matte a lunga tenuta, racchiusi in un pratico astuccio dotato di specchio interno.
Il trucco occhi in versione naturale è intramontabile, ideale per chi ha poca voglia di indugiare con strati di colore ed effetti stroboscopici o per chi preferisce dare risalto alle labbra con un pop di colore scegliendo per gli occhi toni neutri. Lo stile che diamo al nostro make-up è quello che più ci rappresenta, che ci fa sentire a nostro agio a prescindere dall’alternanza delle stagioni e dei contesti.
Rouge Bunny Rouge propone cinque cialde declinate nei toni naturali che includono colori luminosi per dare luce nei punti strategici degli occhi ed un colore più scuro di definizione, per dare più profondità al look.
La texture degli ombretti è setosa e finissima, con una pigmentazione media che può essere costruita aggiungendo strati di colore senza per questo comprometterne aderenza e sfumabilità, permettendo al tempo stesso, a chi lo preferisce, di creare look naturali ed essenziali. Nel momento in cui si preleva, il prodotto appare leggermente polveroso ma questo non impedisce una adeguata applicazione ed una efficace stesura.
La durata degli ombretti è buona poiché rimangono intatti per gran parte della giornata senza bisogno di alcun ritocco.
I colori sono tutti matte, formula che preferisco quando desidero un effetto discreto ed elegante al tempo stesso.
Papyrus Canary è un delicato beige, ideale per illuminare l’arcata sopraccigliare e l’angolo interno dell’occhio
Bashful Flamingo è un rosa carne altrettanto luminoso, utilizzabile anche come illuminante in alcune parti del viso
Sweet Dust Seriema è uno splendido color malva-taupe, una tonalità fredda consigliata per la costruzione di smokey eyes ma bello anche semplicemente sulla palpebra mobile
Chestnut-napped Apalis è un marrone chiaro, a metà tra un color nocciola ed un color cacao, ideale da utilizzare sia sulla palpebra mobile che nella piega dell’occhio
Blackpepper Jay è un marrone scuro, perfetto per dare profondità all’occhio sfumato nella parte esterna oppure per delineare la rima delle ciglia
All’interno della palette è incluso un applicatore a doppia spugnetta che ormai, nell’epoca dei pennelli, difficilmente tendiamo ad utilizzare ma che può tornare utile per piccoli ritocchi da eseguire in pochi secondi fuori casa.
La scelta di questa palette non è per chi cerca qualcosa di originale ma per chi cerca un prodotto confortevole, funzionale e adattabile ad ogni occasione.
Quantità: 2 g x 5
PAO: 12 M
Prezzo: € 59,00
Se questa palette risponde alle vostre esigenze potete scoprirla in modo più approfondito sul sito Rouge Bunny Rouge, ricordando che si tratta di un prodotto in Edizione Limitata.
Inoltre, per chi fosse interessato a provare qualche referenza, fino alla fine di Agosto sarà attivo uno sconto del 20% sull’intero shop on line con il codice RBR-ESXENCE20.
Ringrazio Rouge Bunny Rouge ed, in particolare, la gentilissima Nadin per avermi omaggiato di questa palette di ombretti.
Ogni considerazione riportata nell’articolo è frutto della mia personale esperienza espressa in modo libero e sincero e non soggetta ad alcun compenso. Ricordo che l’uso di un prodotto è sempre soggetto ad una risposta individuale per cui quello che può risultare efficace e gradevole per me non necessariamente risulta tale per altre persone e viceversa.
No Comments