Passione, esperienza e dinamismo sono gli ingredienti principali di Atlantis Skincare, brand inglese votato alla produzione di una cosmesi naturale ed organica, prodotta a mano e rigorosamente selezionata. Per garantire la qualità dei suoi prodotti, ne ricerca attentamente le materie prime creando nell’uso un’esperienza di benessere oltre che di efficacia nel rallentare i processi di invecchiamento della nostra pelle. La sua forza è principalmente quella di realizzare prodotti in modo etico ed eco-sostenibile, evitando di apportare danni alla pelle, alla salute e all’ambiente. Atlantis Skincare è un tuffo nella magia della Natura, quella in cui Zane, sua fondatrice, si è imbattuta in tutta la sua bellezza durante una visita all’isola vulcanica greca di Santorini, ritenuta essere parte della perduta Atlantide (da cui è nata l’ispirazione per il nome del brand).
Ho avuto il piacere di provare numerosi prodotti di Atlantis Skincare che hanno rivoluzionato per diverso tempo la mia skincare routine.
In questo articolo mi soffermerò esclusivamente sulla prima fase di una buona routine, quella della detersione del viso per poi dedicare un successivo articolo ai prodotti di idratazione e nutrimento della pelle.
Cleansing Milk appartiene alla linea Glowing Skin ed è il prodotto di punta per la detersione.
Si tratta di un latte detergente dalla texture estremamente morbida, scorre sulla pelle con leggerezza asportando trucco ed impurità senza alcuna fatica. Il risultato è gradevole poiché la pelle risulta liscia ed idratata, con un conseguente effetto di luminosità e freschezza. Il succo di Aloe Vera agisce in sinergia con preziosi oli naturali ed acqua aromatizzata con estratti di erbe dal potere lenitivo. E’ dunque un prodotto molto delicato, può essere usato da solo oppure come primo step di una sequenza di pulizia che includa anche altri prodotti. E’ vegetariano, vegano e cruelty free con una percentuale pari al 100% di ingredienti naturali e all’87% di ingredienti organici. L’erogatore è piuttosto piccolo, questo fa presupporre l’uscita di prodotto ben calibrato. Purtroppo l’erogatore del mio flacone, forse a causa del trasporto, non ha mai funzionato ma per fortuna è stato possibile svitarlo per prelevare il prodotto.
Quantità: 100 ml
PAO: 6 M
Prezzo: £ 39,99
Toner della linea Glowing Skin è un tonico molto delicato che, usato dopo il latte detergente, ha la funzione di bilanciare la pelle e contribuisce a rimuovere eventuali residui di trucco ed impurità.
L’Acqua di Rose ed il succo di Aloe Vera uniti all’estratto di Cetriolo agiscono come astringenti naturali che tonificano la pelle, riducono i pori, aiutano a bilanciare il ph, a lenire eventuali forme di irritazione, ad idratare e a prevenire il processo di invecchiamento. La pelle, dopo l’uso, è lenita e rinfrescata. Diversamente da altri tonici, questo non ha il potere di assorbirsi in breve tempo, per cui rimane a lungo la sensazione di presenza sulla pelle, questo può risultare piò o meno gradevole a seconda della propria personale esperienza. L’uso è molto pratico e veloce poiché basta erogare un po’ di prodotto su un dischetto di cotone (per fortuna in questo l’erogatore ha funzionato perfettamente!) e passarlo delicatamente sulla pelle di viso e collo. Anch’esso è vegetariano, vegano e cruelty free con una percentuale pari al 100% di ingredienti naturali e all’85% di ingredienti organici.
Quantità: 100 ml
PAO: 6 M
Prezzo: £ 38,99
La profumazione di entrambi i prodotti è molto simile, rimanda a note fiorite con un forte accento dolce. Sono prodotti che rispecchiano le intenzioni e l’amore per la Natura della sua fondatrice, Zane, così come vale per gli altri prodotti di cui parlerò in un prossimo articolo, dove rivelerò la mia preferenza per uno di questi in particolare.
Se desiderate avere ulteriori informazioni sul brand e sui prodotti, vi invito a visitare Atlantis Skincare, sito e shop on line.
Ringrazio Atlantis Skincare ed, in particolare, la gentilissima e disponibilissima Zane Piese per l’invio di questi prodotti.
Ogni considerazione riportata nell’articolo è frutto della mia personale esperienza espressa in modo libero e sincero e non soggetta ad alcun compenso. Ricordo che l’uso di un prodotto è sempre soggetto ad una risposta individuale per cui quello che può risultare efficace e gradevole per me non necessariamente risulta tale per altre persone e viceversa.
No Comments