Ammettiamolo, il cuore sobbalza ogni volta che, in attesa della consegna di un pacco contenente prodotti beauty, sentiamo suonare il campanello. Per di più, l’intensità del nostro entusiasmo è inversamente proporzionale alla conoscenza del contenuto diventando frenesia quando siamo completamente all’oscuro del dettaglio dei prodotti. Quest’ultimo è il caso delle diverse box contenenti cosmetici che è possibile ricevere comodamente a casa o in ufficio sottoscrivendo un abbonamento che, a seconda delle condizioni di vendita dei diversi shop on line, può andare dal mensile all’annuale passando per diverse possibilità intermedie.
Uno degli shop on line che offre questo servizio è LoveLula, rivenditore di prodotti naturali ed organici che ogni mese propone ai propri abbonati una box contenente 4 o 5 prodotti, alcuni in formato mini-size ed altri in formato full-size più alcuni campioni, fra i brand di clean beauty da loro venduti.
I brand proposti sono piuttosto interessanti, in costante crescita ed aggiornamento e questo permette di ampliare le proprie conoscenze in materia.
Le fasi di acquisto sono molto semplici e, trattandosi di un sito inglese, non è soggetto a rischio dogana. L’unico limite per l’Italia è l’obbligo di scelta tra un abbonamento trimestrale (£ 52,50) ed uno annuale (£ 210) ma questo piccolo limite è compensato dalle spese di spedizione gratuite o meglio, già incluse nei costi della box. Io, attualmente, ho sottoscritto un abbonamento trimestrale. Generalmente le box vengono inviate intorno al 10 di ogni mese ed il tempo impiegato per la consegna in Italia è di circa dieci giorni, ho infatti ricevuto la mia box il 20 Aprile.
La scatola contenente i prodotti non è decorata né abbellita ma è nel suo formato grezzo. I prodotti all’interno molto interessanti partendo dal presupposto che non avevo mai provato nessuno dei brand contenuti: Balm Balm, Inika, Dr Botanicals.
I prodotti della Box di Aprile:
Dr Botanicals Kale Superfoood Nourishing Day Moisturiser (30 ml – full size) è un fluido idratante da giorno che ha lo scopo di levigare la pelle e migliorarne l’aspetto. E’ un prodotto completamente composto da ingredienti naturali, vegano e cruelty free. Certificato PETA.
Dr Botanicals Coffee Superfood Renewing Facial Exfoliator (30 ml – full size) è un delicato esfoliante viso, che al tempo stesso dona nutrimento e rinnova la pelle. Anch’esso completamente composto da ingredienti naturali, vegano e cruelty free. Certificato PETA.
Balm Balm Little Miracle Rosehip Balm (30 ml – full size) è un balsamo viso nutriente e rigenerante per la pelle, tanto da poter essere utilizzato in ogni area del corpo che richieda particolare idratazione. Combina un insieme di oli lenitivi con il potere rigenerante della Rosa Canina. E’ 100% organico e cruelty free.
Inika Certified Organic Cream Eye Shadow in Champagne (7 ml – full size) è un ombretto in crema leggero, facile da stendere in una sottile tonalità illuminante, sarà un perfetto complemento dei make up estivi sempre molto essenziali. E’ un prodotto certificato organico, vegano, halal e cruelty free.
Madara trio di campioni per provare i tre passaggi di una completa skincare partendo dal Cleansing Milk per la pulizia della pelle, applicando la maschera viso Brightening AHA Peel Mask per la sua rigenerazione e terminando con lo step di idratazione con Fine Line Minimising Cream. Anche Madara è un brand di cosmesi organica.
Quattro prodotti full size per rendere la pelle fresca e luminosa, valore complessivo £ 62,80 (con una spesa inferiore ho sottoscritto un abbonamento trimestrale!). In più, la box è sempre accompagnata da una scontistica del 20% per l’acquisto di prodotti dei brand contenuti nella box stessa. Se cercate, dunque, box interessanti e, soprattutto, che offrano prodotti naturali ed organici vi consiglio di dare un’occhiata al sito LoveLula ed in particolare a tutte le informazioni attinenti alle loro Beauty Box.
No Comments