Madre Natura è il principale punto di riferimento di Evanthe, brand nato nella provincia di Viterbo dall’amicizia e dalla dedizione di cinque ragazzi verso i prodotti naturali ed oggi sempre più conosciuto e diffuso sul mercato della cosmesi naturale.
Materie prime preziose come lo Zafferano (Crocus Sativus) e le Bacche di Goji (Lycium Barbarum), prodotte direttamente dall’Azienda, impreziosiscono i prodotti, assicurando un’azione nutritiva ed antiossidante.
Come dichiara Andrea Bernacchi, presidente dell’Azienda, “innovare è inventare il domani con quello che abbiamo oggi”.
Le referenze proposte da Evanthe sono dedicate al viso, un invito rivolto a tutte noi ad incentivare l’utilizzo di creme che contengano estratti naturali al fine di potenziarne l’efficacia con ciò che è più facilmente alla nostra portata.
Lo Zafferano è uno dei più potenti antiossidanti che la Natura ci offra, capace di contrastare la formazione di radicali liberi, principale causa di invecchiamento della pelle.
Le Bacche di Goji sono ricche di flavonoidi ed anch’esse sono in prima linea per combattere i radicali liberi, contribuendo a ridurre il colesterolo e a stabilizzare gli zuccheri nel sangue, con un conseguente incremento dell’elasticità e della ossigenazione dei tessuti.
Il Siero Antirughe Mirage per il viso propone una formula esclusiva che nasce dalla combinazione tra il principio SYN AKE – principio attivo del siero di vipera che riduce le contrazioni muscolari della mimica facciale alleviando le rughe d’espressione – e lo Zafferano.
E’ un potente siero antirughe che va ad agire sulle rughe più marcate, dunque particolarmente indicato per pelli mature. La sua azione risulta più efficace se tamponato, in piccole quantità, direttamente sulle zone da trattare, questo permette al calore della pelle di attivare al meglio i principi attivi contenuti.
E’ un prodotto molto delicato, che si assorbe con estrema facilità, regalando una piacevole sensazione di freschezza al viso. E’ un siero che uniforma la pelle nei punti di applicazione, rimandando un effetto di pelle levigata. A lungo andare la sua azione è quella di combattere i segni del tempo e favorire un aspetto giovane.
Quantità: 15 ml
PAO: 12 M
Prezzo: € 69,00
La Maschera Peel Off Out-Skin è una maschera purificante, che ha il compito di pulire profondamente la pelle esercitando, al tempo stesso, una mirata azione antiossidante grazie allo Zafferano in essa presente.
La consistenza è molto liquida ed il colore trasparente, la sensazione al momento dell’applicazione è simile alla stesura di un fresco gel. Il viso appare lucido e rimanda una sensazione di “bagnato” ma nel giro di pochi minuti il prodotto inizia ad asciugarsi formando una pellicola uniforme che, al momento di essere asportata, si solleva in modo compatto come un velo unico, portando con sè ogni genere di impurità e liberando così la pelle.
Questa pulizia profonda riaccende l’incarnato che appare luminoso e rimane una lieve sensazione di morbidezza della pelle.
E’ una maschera che non necessiterebbe di risciacquo ma personalmente preferisco sempre passare un dischetto di cotone con del tonico o acqua termale per rimuovere eventuali residui.
L’esperienza con questo prodotto è estremamente piacevole e la pulizia del viso effettivamente efficace.
Quantità: 50 ml (circa 10 applicazioni)
PAO: 12 M
Prezzo: € 39,00
Entrambi i prodotti non contengono Parabeni, Petrolati, SLES, coloranti di sintesi e non ricorrono a Test sugli Animali. Dunque, un brand particolarmente attento agli ingredienti utilizzati.
Azienda giovane, sostenuta dal valore dell’amicizia, attenta alla produzione, dispensatrice di prodotti dalla buona efficacia. Evanthe merita attenzione e per questo vi invito a visitarne il sito per raccogliere maggiori informazioni.
Ringrazio Evanthe per avermi omaggiata di questi prodotti permettendomi di conoscere una nuova realtà italiana.
Ogni considerazione riportata nell’articolo è frutto della mia personale esperienza espressa in modo libero e sincero e non soggetta ad alcun compenso.
Ricordo che l’uso di un prodotto è sempre soggetto ad una risposta individuale per cui quello che può risultare efficace e gradevole per me non necessariamente risulta tale per altre persone e viceversa.
No Comments