Serendipity. E’ così che nasce il brand Bottega Organica, dall’improvvisa scoperta di qualcosa in quel momento non cercata, comparsa in modo imprevisto mentre si sta facendo ricerca di qualcos’altro.
Dopo decenni di ricerche nel campo della senescenza, per lo sviluppo di nuove e più efficaci terapie antitumorali, il Dott. Andrea Alimonti, genetista molecolare di fama mondiale, ha scoperto le grandi proprietà di numerosi estratti vegetali ed in particolare della Salvia Haenkei nel rallentare l’invecchiamento della pelle, prolungando la vita delle cellule umane e dal non troppo lontano 2013 ha dato vita ad una linea di prodotti completamente organici e naturali a base di questi estratti vegetali. Tutti questi estratti vegetali sono noti come Inibitori Naturali della Senescenza (NIS). Quando la nostra pelle invecchia, le sue cellule si colorano di blu; quanto più colore blu si osserva, tanto più è avanzato lo stato di invecchiamento cellulare. Dopo l’esposizione ai NIS, è presente una colorazione blu significativamente inferiore, segno di una maggiore presenza di cellule giovani. La Salvia Haenkei si è dimostrata la più potente in questo processo.
Ancora una volta il binomio Natura-Scienza ha prodotto i suoi frutti, arricchendo il mondo della skincare di prodotti unici ed attentamente formulati. Tutti gli ingredienti di Bottega Organica vengono raccolti e lavorati naturalmente nelle fattorie italiane – nelle regioni costiere della Liguria – e da lì diventano “pozioni magiche” su cui noi donne investiamo le nostre aspettative. E’ completamente bandito l’uso di conservanti, emulsionanti, profumi artificiali, colori o materiali sintetici di qualsiasi genere. Inoltre sono completamente banditi i test sugli animali.
Accanto alla Salvia Haenkey, dunque, numerosi altri estratti vegetali anti-invecchiamento svolgono la loro azione sulla pelle come olio extravergine di oliva biologico, acqua di sorgente pura e siero biologico – ricco di alfa-tocoferolo, polifenoli e oleocantale, potenti agenti capaci di preservare la giovinezza. Il tutto coltivato senza il ricorso a pesticidi e fertilizzanti sintetici, secondo una tradizione familiare che abbraccia numerose generazioni.
L’attenzione di questo brand si estende anche alla produzione delle confezioni di carta, realizzate con buccia d’arancia riciclata stampata con inchiostro di soia vegetale ed i contenitori sono in vetro e come tali riciclabili.
Il prodotto che mi ha fatto innamorare di questo brand è il Cleanse Face Oil.
Un olio viso detergente purificante ed antiossidante che non solo scandisce il rituale mattutino e serale di pulizia della pelle da impurità e trucco (con una notevole efficacia struccante per occhi e viso) ma dona un effetto immediato di distensione e luminosità. A lungo termine è possibile riscontrare una riduzione delle rughe, un aumento di elasticità e consistenza della pelle.
E’ un olio che non lascia alcuna sensazione di unto ma soltanto di morbidezza. In aggiunta, trovo che abbia un enorme impatto aromaterapico sulla mente per la sua profumazione di timo al limone, data dalla presenza di Timo e Limone, dalle azioni purificanti. Prima di massaggiarlo sulla pelle, inalarlo diffonde in me una sensazione di profondo benessere e di rinnovata energia. E’ tra le migliori profumazioni che abbia incontrato nei vari prodotti detergenti. In combinazione, l’olio extravergine di oliva esercita la sua azione detergente ed antiossidante mentre la Salvia Haenkey, principale protagonista, svolge un’azione anti-invecchiamento.
Bottega Organica non soltanto dispensa giovinezza ma anche bontà. Il 10% di tutti i profitti derivanti dalle vendite dei prodotti vengono devoluti ad organizzazioni che si dedicano alla cura e prevenzione dei tumori.
I prodotti Bottega Organica sono reperibili nella beauty boutique on line e nel punto vendita romano The Beautyaholic’s Shop.
Ricordo che l’uso di un prodotto è sempre soggetto ad una risposta individuale per cui quello che può risultare efficace e gradevole per me non necessariamente risulta tale per altre persone e viceversa.
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