Non lo avevo dimenticato…l’omaggio distribuito alle partecipanti dello Smile Tour 2013 di Clinique è stato mio prezioso alleato a periodi alterni.
La cosa che mi piace di più dei prodotti in stick è la praticità d’uso, in poche e semplici mosse permettono di creare dei look apprezzabili.
Il Chubby Stick Shadow Tint For Eyes di Clinique risponde a questa facilità d’uso. La sua forma robusta rende il prodotto maneggevole e l’impugnatura comoda per un’applicazione precisa. Il sistema retraibile permette di estrarre la punta quanto necessario, con una leggera rotazione della base, per poi ritrarla. Il colore esterno del corpo del prodotto, richiamando quello della mina interna, permette di identificarlo immediatamente.
La formula del prodotto è cremosa e facilissima da stendere, permettendo una modulazione e quindi una differente intensità di colore a seconda di quanto si insista con le passate. Ha un finish luminoso che, già da solo, soddisfa in termini di effetto e che, se usato come base, esalta i colori degli ombretti in polvere.
Il colore che ho potuto testare è il n. 09 Lavish Lilac, un delicato lilla satinato.
Testato numerose volte per diverse ore, posso confermare che la promessa di colore inalterato, senza sbavature e senza accumuli nelle pieghette dell’occhio per tutto il giorno è assolutamente rispettata, sia con primer che senza. Questo lo rende un prodotto ideale per chi non ama portarsi appresso tutti i prodotti utilizzati prima di uscire di casa per continui ritocchi.
L’aspetto che meno ho amato di questo prodotto è che, pur avendolo maneggiato con cura, dopo poco tempo che ne ho fatto uso, tutte le scritte esterne indicative del prodotto stesso sono completamente scomparse, non permettendomi più di risalire ai riferimenti necessari qualora io lo voglia consigliare o ricomprare.
Quantità: 3 g
Prezzo: omaggio (€ 19,66)
No Comments