E’ ormai un sapere comune il fatto che, per garantirsi una pelle sana, giovane e luminosa, occorre detergerla quotidianamente e rimuovere il make-up. Esistono svariati tipi di prodotti che svolgono questa funzione ma soltanto scegliendo quello giusto, adatto alla propria tipologia di pelle, è possibile ottenere i massimi benefici.
Il ricorso a cosmetici naturali permette di sfruttare gli effetti dei principi attivi rubati alla Natura, grazie a formulazioni che tengano conto delle virtù benefiche di piante ed erbe.
Iatitai si avvale di tutta l’esperienza e la tradizione thailandese in fatto di elementi della Natura, unita a ricerca e innovazione. Gli abitanti dei villaggi limitrofi ai templi buddhisti hanno continuato negli anni a tramandarsi, di generazione in generazione, conoscenze sui trattamenti a base di erbe e le loro ricette artigianali. Le svariate linee di cosmetici del brand, che a questo antico sapere si ispirano, vantano formulazioni con ingredienti freschi e naturali, laddove possibile.
Tra le diverse linee ho avuto il piacere di provare due prodotti a base di Pueraria Mirifica, considerata dai thailandesi una “fontana della giovinezza” poiché ad essa sono riconosciute ottime proprietà anti-invecchiamento.
Il “White Kwao Kreu”, come i Thailandesi amano chiamare la Pueraria Mirifica, è un tipo di vite rampicante che cresce intorno ai grandi alberi presenti nei boschi thailandesi. Questa popolazione ne utilizza il rizoma essiccato per le sue proprietà anti-invecchiamento e gli effetti estrogenici. E’ un ottimo antirughe per la pelle e un’”arma segreta” per rassodare il seno.
Il prodotto su cui è basato questo articolo è il Gel Detergente Viso alla Pueraria Mirifica.
E’ un detergente che sto amando particolarmente, usandolo soprattutto per la detersione e meno per la rimozione del make-up.
Si presenta con una formula gel fresca che massaggiata sul viso leggermente inumidito si trasforma in una delicata emulsione. La pelle, dopo il risciacquo, risulta profondamente pulita e rispettata, ammorbidita e con un effetto quasi tensore che si avverte subito dopo l’uso.
Anche nella rimozione del make-up compie un buon lavoro, a meno che non sia particolarmente strutturato e stratificato, in tal caso richiede due passate. Meno efficace risulta nella rimozione del trucco occhi, tenendo però conto che non si tratta di un prodotto destinato in modo specifico a questa funzione.
La profumazione, anch’essa delicata, riporta ad un mix di erbe e fiori, un viaggio immaginario nell’esotico.
Per me un prodotto vincente. Elegante nel suo flacone in vetro, pratico per la sua facilità di erogazione del prodotto, altamente performante e, spero, un buon investimento sulle proprietà anti-invecchiamento.
Mi sentirete presto nominare nuovamente questo brand, con un nuovo articolo dedicato ad un altro prodotto della linea Pueraria Mirifica.
Quantità: 50 ml
PAO: 6 M
Prezzo: € 21,00
I prodotti Iatitai sono distribuiti in Italia da BCD Cosmetici . Vi invito a visitare il loro sito, dove potrete trovare questa ed altre linee di prodotti molto interessanti, oltre ad un articolo di approfondimento sulla Pueraria Mirifica. Per chi è interessato a qualche acquisto, è possibile usufruire di uno sconto del 10% su tutto lo shop on line inserendo, al momento del check out, il codice “bellessere10”.
Ringrazio BCD Cosmetici per avermi permesso di conoscere e testare questo brand ed in particolare Monica per l’estrema cortesia.
Ogni considerazione riportata nell’articolo è frutto della mia personale esperienza espressa in modo libero e sincero e non soggetta ad alcun compenso.
Ricordo che l’uso di un prodotto è sempre soggetto ad una risposta individuale per cui quello che può risultare efficace e gradevole per me non necessariamente risulta tale per altre persone e viceversa.
No Comments