Se potesse esistere un “mondo dei balocchi”, penso che una delle fattezze che potrebbe assumere sarebbe quella di un negozio SABON. Di piccole dimensioni, è vero, ma davvero un mondo incantato in cui lo sguardo di chi entra è rapito dalla bellezza e delicatezza delle forme e dei colori di ogni singola confezione di prodotto nonché dai profumi, più o meno intensi.
SABON è un brand che propone principalmente prodotti per la cura del corpo e del nostro ambiente di vita, con l’obiettivo di regalare a chi ne fa uso una vera e propria sensazione di benessere, come accade dopo la messa in atto di un rituale.
A proposito di rituale, un accordo ben intonato da questo brand è una sorta di “Rituale di Benvenuto” in cui l’addetta alle vendite coinvolge il cliente, facendolo così sentire accolto e preso nelle spire dell’incantesimo: viene invitato a passare le mani sotto l’acqua che sgorga da un lavandino di foggia antica, a cui segue uno scrub della pelle delle mani con l’ausilio di un prodotto granulare dalla profumazione scelta dal cliente stesso che, alla fine, viene invitato a completare il processo con una crema idratante con la stessa profumazione dello scrub.
Si esce dal negozio rapiti da questi pochi ma efficaci gesti di estrema attenzione verso la clientela, con un nuovo desiderio verso prodotti che, a mio avviso, meritano un occhio di riguardo.
A breve, riporterò le mie impressioni su una serie di prodotti della SABON che mi sono stati regalati in occasione di quest’ultimo Natale, in bellissime ed eleganti confezioni che, oltre a regalare piacevoli note olfattive, soddisfano anche la vista!
No Comments