Ci sono profumi che fanno da riflesso a ciò che siamo, che nel momento in cui vengono vaporizzati sulla pelle danno libera espressione, in minuscole goccioline, a piccole porzioni del proprio essere. Così accade per me con Chic et Bohème di Chabaud – Maison de Parfum.
La mia ricerca dell’eleganza, la raffinata cura del dettaglio dove tutto deve corrispondere ad un’immagine ideale di eleganza e finezza ma anche uno spirito “bohème” recalcitrante, che scalpita nella sua ricerca di libertà attraverso un anticonformismo agognato e mai veramente conquistato.
Questa Eau de Parfum è il perfetto connubio di questo contrasto.
Una fragranza Floreale Cipriata che riunisce il potere accattivante e seducente dei fiori con la freschezza e vivacità degli agrumi. Il Mandarino fresco, dolce e succoso in apertura si combina con le splendide essenze floreali di Arancio Amaro, accentuate dalle note floreali dell’Ylang-Ylang. I Fiori d’Arancio, cuore pulsante di questa fragranza, emanano il loro delicato e luminoso bagliore con il supporto del Gelsomino che conduce verso raffinate note di Prugna. Il finale sensuale ed intrigante è firmato da una combinazione di Patchouli, Ambra Grigia e Vaniglia, a cui si deve il merito di un sillage avvolgente e di lunga durata.
Una fragranza che richiama innocenza e malizia al tempo stesso, lasciando una intrigante scia di ambiguità, mistero e seduzione in chi ha la fortuna di imbattersi nelle sue note olfattive.
No Comments