Cominciare l’anno con un prodotto vincente, un campione della skincare, un best seller, doppio vincitore per il Beauty Shortlist Award 2017 – Best Beauty Balm & Best Healing Balm. Quando uso il Wild Rose Beauty Balm di Neal’s Yard Remedies anche la mia pelle si sente campionessa, di morbidezza e luminosità.
Si tratta di un prodotto multiuso, il che semplifica la skincare routine che, anziché dover far ricorso ad una sequenza infinita di prodotti, può contare su uno solo estremamente versatile.
Un balsamo di bellezza composto da Olio di Semi di Rosa Canina selvatica ricco di vitamine e antiossidanti, in combinazione con una serie di altri oli decongestionanti e nutrienti (Jojoba, Canapa, Geranio, Borragine, Rosmarino, Boswellia, Palmarosa, Patchouli). Soffice e burroso nel momento in cui lo si preleva dalla sua jar, dalla consistenza più oleosa nel momento in cui lo si massaggia sulla pelle.
Ben 5 sono gli usi suggeriti, anche se noi amanti della skincare sapremmo ingegnarci per molte più possibilità di utilizzo.
1- Detergente esfoliante. Ottimo per rimuovere trucco ed impurità, sappiamo che le texture più oleose sono in grado di sciogliere il trucco più ostinato. L’esfoliazione è appena percettibile per la presenza di pochi granuli microscopici che arrivano a sciogliersi immediatamente durante il massaggio sulla pelle. La rimozione e il completamento della pulizia è consigliata tramite l’uso del panno in mussola biologica incluso nella confezione.
2- Balsamo idratante. Dopo l’accurata pulizia, l’applicazione di una minima quantità di prodotto da massaggiare per far raggiungere alle pelli più secche un buon livello di idratazione. Consiglio di non eccedere in quantità per far sì che la pelle bisognosa assorba bene il prodotto e non rimangano residui oleosi che potrebbero rendere difficile, immediatamente dopo, l’applicazione del make up.
3- Maschera facciale equilibrante. Uno strato di prodotto da applicare sulla pelle pulita del viso, stendendo poi il panno di mussola umido e caldo per 10 minuti, il calore favorirà l’apertura dei pori ed un effetto di pulizia più profonda. E’ possibile mantenere il prodotto in posa per più tempo se si desidera un effetto ancora più incisivo.
4- Balsamo labbra nutriente. Nutre le labbra in maniera eccellente, le rende morbide e curate, aiutando a prevenire secchezza e screpolature, problema di cui soffro particolarmente nei mesi invernali.
5- Balsamo unghie nutriente. Stesso effetto di nutrimento ed idratazione su mani ed unghie, particolarmente sulle cuticole, per una manicure più elegante.
Qualunque sia l’uso che si sceglie di farne, la pelle risulta sempre vellutata al tatto e luminosa ma soprattutto ben nutrita quando tendente a secchezza e disidratazione.
Note di rosa emergono prepotentemente nel momento in cui si apre la jar e rimangono durante l’intera applicazione ma non aspettatevi il consueto dolce profumo di rosa, questa è una rosa più selvatica, erbacea, pungente.
Il prodotto è pratico, efficace ed anche sicuro nella sua formulazione, essendo composto per il 99% da ingredienti organici.
Cominciate a farvi un’idea del perché questo Balsamo di Bellezza alla Rosa Selvatica di Neal’s Yard Remedies abbia vinto un doppio Award?
Ringrazio l’Olfattorio – distributore esclusivo per l’Italia dei più prestigiosi marchi della profumeria di lusso e della profumeria artistica – per l’invio di questo prodotto ed, in particolare, la gentilissima Isabella.
Ogni considerazione riportata nell’articolo è frutto della mia personale esperienza espressa in modo libero e sincero e non soggetta ad alcun compenso. Ricordo che l’uso di un prodotto è sempre soggetto ad una risposta individuale per cui quello che può risultare efficace per me non necessariamente risulta tale per altre persone e viceversa.
No Comments