White Fire Candle di Tiziana Terenzi è un elogio all’artigianato italiano ed un richiamo ad un tipico paesaggio invernale di montagna dove la neve candida e lucente riveste le cime, il freddo pungente bussa alle finestre di case riscaldate ed illuminate dalla luce fioca delle candele, il calore di un’atmosfera intima e raccolta invita ad un sussurro di voci.
Il bianco bicchiere di vetro prodotto da fini artigiani italiani, impreziosito dallo stemma dorato identificativo dei prodotti di Tiziana Terenzi, racchiude una nobile candela dispensatrice di un delicato aroma fiorito-boscoso identificabile anche quando è spenta, nel momento in cui si solleva il coperchio dorato a chiusura del bicchiere.
Questa fragranza racchiude la magia della neve con la sua sofisticata delicatezza e dei camini accesi, di cui lo stoppino in legno riproduce il crepitio.
La cera che la compone è completamente vegetale e quindi piva di ingredienti nocivi.
Le note olfattive che identificano questa candela sono un mix di Foglie Verdi, Ghiaccio Fresco ed Ossigeno all’apertura che scivolano lentamente in un cuore di Gelsomino, Felce ed Ambra Bianca verso un finale di Legno di Sandalo, Ambra e Muschio, perfetta ispirazione di una camminata nell’aria fresca e pura dei sentieri di montagna.
La durata di circa 50 ore permette di rivivere e più riprese queste sensazioni, contrassegnando la stagione invernale con il lusso di un brand dell’eccellenza italiana.
Ringrazio infinitamente Tiziana Terenzi per i suoi racconti e per avermi donato questo prodotto.
Ogni considerazione riportata nell’articolo è frutto della mia personale esperienza espressa in modo libero e sincero e non soggetta ad alcun compenso. Ricordo che l’uso di un prodotto è sempre soggetto ad una risposta individuale per cui quello che può risultare efficace e gradevole per me non necessariamente risulta tale per altre persone e viceversa.
No Comments