Lasciarsi andare al potere dell’Aromaterapia – le proprietà terapeutiche degli odori – e confidare nelle virtù della Fitoterapia – l’utilizzo di piante o estratti di piante per il benessere psicofisico – è un’esperienza di benessere totale, a cui la pelle risponde con maggior vigore e la mente viaggia verso nuove armonie.
Sono i criteri guida del brand Apoem, un mondo nel quale mi sono immersa un po’ di tempo fa, in occasione di un incontro organizzato con Paola Gugliotta, la fondatrice del brand, presso la Boutique romana The Beautyaholic’s Shop. Come sempre un’accoglienza calda, un clima informale ed un’apertura a tutto ciò che può essere inteso in termini di “bene” per la pelle, per il corpo, per l’anima, per la mente, per l’ambiente. Un senso di grande famiglia pervade sempre questi momenti di ritrovo, in quest’ultima occasione avvalorato dai racconti della creatrice di Apoem, tra i suoi inizi sperimentali nella cucina di casa e l’amore per i figli che l’ha spinta a concepire una linea di prodotti sicuri per la salute della persona e dell’ambiente.
I prodotti Apoem solleticano la nostra memoria olfattiva, giocano con i nostri sensi per ridare potere a stralci di vita positivi che riposano nei meandri della nostra mente per recuperarli e riattualizzarli nel presente.
Partendo da una piena consapevolezza delle reali esigenze dei differenti tipi di pelle, Apoem ha identificato diverse famiglie di prodotti – Detox, Restore, Replenish, Calm – capaci di rispondere alle diverse necessità, senza mai perdere di vista la trasversalità dei principi aromaterapici.
Io sto facendo ricorso da diverso tempo alla Replenish Glow Mask.
Una delle mie esigenze, infatti, è ridare luminosità al viso a fine giornata, quando il peso delle ore trascorse al lavoro rimane inscritto sulla pelle.
Si tratta di una maschera fluida dall’azione nutriente, da applicare con lieve massaggio in uno strato spesso su tutto il viso e lasciare agire per circa mezz’ora prima di risciacquare.
La pelle sfrutta i benefici di questo prodotto assorbendone una quantità necessaria a renderla morbida e luminosa, mentre il profumo di Incenso e soprattutto Rosmarino converte gli stati d’animo regalando un’esperienza di assoluto relax.
Oliva, Pisello e Cardo Sacro sono invece gli elementi fitoterapici dal potere nutriente, antiossidante e protettivo della pelle.
Un prodotto sicuro e trasparente in ciò che offre, grazie all’indicazione della percentuale di ingredienti naturali contenuti nella formulazione, in questo caso un 98% ed in ogni caso la totalità degli ingredienti approvati da diversi organismi di certificazione per la produzione naturale: Cosmos, Ecocert, Natrue, BDIH, ICEA, Soil Association e Cosmebio.
Quantità: 150 ml
PAO: 6 M
Prezzo: € 39,00
Per chi volesse approfondire la filosofia e l’esperienza dei prodotti Apoem, può fare riferimento allo shop on line e al punto vendita romano The Beautyaholic’s Shop
2 Comments
lalu
13 Dicembre 2017 at 13:24quanto mi piacciono le tue descrizioni.
quasi percepisco i movimenti, i profumi..
LaLu
Kris
19 Dicembre 2017 at 13:25Grazie, sei gentilissima! In effetti ci sono dei prodotti che ispirano in modo totalizzante 🙂 un abbraccio! 🙂