La notte è racchiusa in un sussurro, voci appena accennate che si scambiano le confidenze della vita.
La notte ci libera dalle costrizioni dei ruoli e ci cala in una dimensione in cui tutto appare possibile.
La notte è fruscio di abiti eleganti tempestati di paillettes che accarezzano la pelle ad ogni passo al ritmo dei battiti del cuore, all’inseguimento di chissà quale sogno.
La notte è una scia di profumo, testimonianza sensoriale di una presenza, sfuggente ed irriconoscibile nella precaria luce di vicoli e strade.
La notte è Nuit et Confidences, il nuovo Eau de Parfum di Annick Goutal, nato dalla collaborazione tra Camille Goutal ed il naso profumiere Mathieu Nardin.
Fragranza estremamente femminile, parte della collezione Oiseaux de Nuit esordita lo scorso anno con la fragranza Tenue de Soirée e portata avanti con l’intento di dare risalto all’atmosfera delle notti parigine, scandite da “bollicine di champagne ed abiti in paillettes” e dalle conversazioni avviluppanti di artisti ed intellettuali.
La composizione orientale di questa fragranza si apre con le fresche note agrumate del bergamotto che catturano l’attenzione in un gioco armonioso con le note speziate del pepe nero aprendo la strada ad una scia di fiori bianchi, incenso e fava tonka che riscaldano ed avvolgono fino a lasciare il posto ad un sillage elegante e seducente dato dal raffinato incontro di vaniglia e muschio bianco.
Una vaporizzazione di questo profumo sofisticato e femminile nei punti più caldi della pelle e les jeux sont faits.
Quantità: 100 ml
Prezzo: € 135,00
Nuit et Confidences di Annick Goutal è in vendita presso le profumerie concessionarie ed i Bar à Parfums di Olfattorio.
Ringrazio l’Olfattorio – distributore esclusivo per l’Italia dei più prestigiosi marchi della profumeria di lusso e della profumeria artistica – per l’invio di questo prodotto ed, in particolare, la gentilissima Isabella.
Ogni considerazione riportata nell’articolo è frutto della mia personale esperienza espressa in modo libero e sincero e non soggetta ad alcun compenso. Ricordo che l’uso di un prodotto è sempre soggetto ad una risposta individuale per cui quello che può risultare efficace e gradevole per me non necessariamente risulta tale per altre persone e viceversa.
No Comments