Alla fine di ogni giornata le mie gambe si fanno sentire, se avessero parola esprimerebbero il loro disappunto e la loro sofferenza per lo stile di vita che conduco: talvolta tante ore seduta, talaltra tante ore in piedi, lunghe camminate, corse sfrenate. Loro sono lì, pronte a sostenermi, condurmi, darmi appoggio e stabilità. Lo fanno nonostante i gonfiori ed il senso di pesantezza. Diventa un atto d’amore prendermene cura, dar loro sollievo, agire a livelli più superficiali o più profondi a seconda delle esigenze.
Uno dei prodotti a cui spesso ricorro per un intervento di sollievo immediato è la Cooling Foam Crackling Body Mousse della linea Bodycare di Delfy.
Principio base di questo prodotto è l’Arnica, conosciuta per le sue proprietà antiinfiammatorie e analgesiche, soprattutto in caso di dolori muscolo-scheletrici.
La confezione spray eroga piccole quantità di soffice mousse bianca che, distribuita su gambe e piedi stanchi, regala un immediato effetto rinfrescante e idratante grazie alla presenza di mentolo e fiore di loto.
Il punto di forza di questo prodotto non consiste soltanto nel benefico effetto freschezza, ma nell’inconsueto ed inaspettato effetto “crackle” che si manifesta durante l’applicazione. Un effetto “scoppiettante” che vuole riprodurre l’azione di un piccolo massaggio, che durante la distribuzione rinfresca la pelle e permette agli ingredienti contenuti nel prodotto di penetrare immediatamente attraverso l’epidermide.
Questa mousse mi ha accompagnata fedelmente per tutto il periodo estivo, per lenire la pelle dopo le prolungate esposizioni al sole ed ora mi accompagna alla fine delle mie intense giornate lavorative.
In fondo, le mie gambe se lo meritano.
Quantità: 150 ml
No Comments