Matelassé…storica trama che contraddistingue la Maison Chanel e che ritroviamo spesso richiamata su diversi prodotti, compreso il make up.
Questa volta il matelassé impreziosisce la Palette di ombretti “Charming” della collezione natalizia Nuit Infinie come trama studiata per rendere il prodotto elegante, pur nella sua semplicità, e per dare un piacevole effetto 3D.
La proposta occhi di quest’anno accontenta chi desidera mantenersi in linea con il proprio stile essenziale ma curato perché propone colori molto naturali ma perfetti per giocare ad illuminare e definire gli occhi, mantenendosi confortevoli nella neutralità dei colori.
La Palette è composta da cinque tonalità in parte satinate ed in parte opache:
– Soft Beige
– Metallic Beige
– Bronze Khaki
– Bronze Brown
– Dark Matte Purple
Il packaging rettangolare, nel suo raffinato colore nero lucido con il logo Chanel bianco imperante al centro, presenta al suo interno un comodo specchietto per eventuali ritocchi dell’ultimo momento e due pennellini, in spugna e con setole, che possono essere tenuti in considerazione in situazioni in cui non possiamo portare con noi il nostro fedele set di grandi pennelli.
La pigmentazione è molto buona, anche migliore di alcuni quad usciti in passato, con poche applicazioni il colore è ben visibile, sfumabile e resiste a lungo, persino un’intera giornata come mi è capitato di testare senza aver bisogno di alcun ritocco.
La nota negativa? Ovviamente il prezzo che spinge a lunghe riflessioni sull’opportunità o meno di un investimento di questo tipo…a volte, però, è bello gratificarsi regalandosi un po’ di magia, soprattutto nelle notti speciali delle festività natalizie!
Quantità: 9 g
Durata (dall’apertura): 18 mesi
Prezzo: € 56,00
No Comments