Il siero viso è un prodotto spesso sottovalutato. Utilizzato poco e male, è invece altrettanto importante di una crema giorno/notte. Oggi, in particolare, esiste in commercio un’ampia varietà di sieri, ciascuno rispondente a specifiche esigenze. E’ proprio questo a renderlo un fondamentale alleato di bellezza: la scelta di quello più adatto alle esigenze della propria pelle.
Ne provo tanti, mi piace cambiare, confrontare, “ascoltare” la mia pelle quando sposa un prodotto nuovo. L’ultimo in ordine di tempo è il Multi Anti Aging Serum – Siero Viso all’Olivello Spinoso di Cosnature.
L’Olivello Spinoso è un arbusto piuttosto resistente con rami spinosi, foglie verde-argento e piccole bacche di color arancione che presentano un elevato contenuto di Vitamina C e sono fonte di grassi Omega-7.
Grazie alle sue virtù, viene utilizzato come ingrediente rinforzante, elasticizzante ed idratante in numerosi cosmetici tra cui il Siero Viso di Cosnature. Quest’ultimo si propone come siero antiossidante e rigenerante per pelli mature, con una ulteriore funzione illuminante.
Il pratico erogatore rilascia piccole quantità di prodotto, permettendo così di dosarlo secondo le proprie esigenze.
E’ un fluido dalla consistenza molto leggera. Steso sul viso dona per qualche attimo una piacevole sensazione di freschezza che svanisce nel momento in cui il prodotto viene completamente assorbito dalla pelle. L’effetto finale è una pelle morbida ed apparentemente più distesa ma la sua azione mi sembra più adatta a pelli che iniziano a mostrare i primi segni dell’età piuttosto che a pelli già particolarmente mature e segnate. In quest’ultimo caso, infatti, rischierebbe di essere un prodotto poco efficace.
Dolce e delicato l’aroma agrumato che accompagna la gestuelle dell’applicazione. Tuttavia, svanisce con il completo assorbimento.
Gli ingredienti base che agiscono in sinergia per un effetto idratante, illuminante ed anti-età sono Olio di Jojoba, Burro di Karité, Vitamina E, Olio di Semi di Girasole, Olio di Olivello Spinoso, Acido Ialuronico, Coenzima Q10.
E’ un prodotto certificato Natrue, questo garantisce il rispetto di severi criteri circa la scelta delle materie prime e la lavorazione.
Se non ci si aspetta un effetto ringiovanente ma di supporto alle naturali funzioni della pelle, lo consiglio soprattutto alle pelli più giovani, che vogliono iniziare una routine preventiva delle prime rughe.
Se vi ho incuriosite/i abbastanza, vi invito a visitare il sito PrimoBio dove sono in distribuzione i prodotti Cosnature ed, in caso di acquisto, ad usufruire dello sconto su qualsiasi prodotto inserendo il codice dgbio-5, codice senza scadenza.
Quantità: 30 ml
PAO: 12 M
Prezzo: € 7,90
Ringrazio PrimoBio per avermi permesso di testare questo prodotto ed, in particolare, la gentilissima Deborah.
Ogni considerazione riportata nell’articolo è frutto della mia personale esperienza espressa in modo libero e sincero e non soggetta ad alcun compenso.
Ricordo che l’uso di un prodotto è sempre soggetto ad una risposta individuale per cui quello che può risultare efficace per me non necessariamente risulta tale per altre persone e viceversa.
Inci: Aqua, Alcohol, Glycerin, Coco-Caprylate/Caprate, Caprylic/Capric Triglyceride, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Hippophae Rhamnoides Fruit Oil, Xanthan Gum, Sodium Hyaluronate, Ubiquinone, Phytic Acid, Citric Acid, Parfum, Citral, Limonene, Linalool, Sodium Benzoate
No Comments