Graphic Expression è il nome della collezione Autunno/Inverno 2013 di Clarins di cui fa parte l’oggetto di questa recensione. Racchiuso da un packaging dorato, elegante e maneggevole, il prodotto si presenta in strisce di colore diverso, finalizzate ad un uso combinato oppure differenziato. Nasce come binomio di cipria e blush e presenta tre tonalità che sono esattamente due beige – chiaro e scuro – ed una tonalità rosata.
L’uso combinato delle strisce multicolore rende il prodotto una delicata cipria che conferisce luminosità (grazie alla tonalità chiara di beige) ed uniformità alla pelle del viso oltreché un aspetto sano – purché se ne usi una quantità minima – mentre l’uso differenziato permette di utilizzare le tre tonalità rispettivamente per illuminare, per definire alcune parti del viso o come blush per un tocco di colore.
La stesura è molto semplice grazie alla consistenza “setosa” della polvere compatta e, soprattutto, è resa piacevole dal delicato profumo fiorito che accompagna ogni applicazione.
In un angolo del prodotto è anche presente una striscia dorata che, personalmente, per un uso quotidiano non ho gradito ma, dopo un paio di utilizzi come illuminante per i miei rossetti, la striscia è sparita ed è rimasto il colore rosa sottostante. Quindi, nessuna paura, è applicata soltanto in superficie!
Naturalmente elegante e semplicemente accattivante!
Quantità: 10 g
Durata (dall’apertura): non indicata
Prezzo: € 33,90
No Comments