Si sa, i giapponesi in fatto di rituali benessere non hanno eguali. La loro è una lunga tradizione che integra in un approccio olistico corpo e mente, rendendo il ricorso alla cosmesi un atto di presa in carico globale di se stessi.
Nulla è lasciato al caso, il colore del packaging, le profumazioni, le texture, in modo che l’esperienza di ciascun prodotto sia un’estasi dei sensi.
The Ritual of Sakura di Rituals conosce bene questa filosofia del benessere ed offre una linea di prodotti che trasformano il rituale domestico in un viaggio sensoriale.
Io ho provato il Travel Kit, pratico da portare con sé nelle occasioni di viaggio.
Zensational Foaming Shower Gel, un docciaschiuma racchiuso in una piccola e pratica bomboletta. Al momento dell’erogazione si presenta soffice e bianco, come una mousse. Distribuito sul corpo si trasforma in una crema schiumogena leggera e delicata, molto semplice da risciacquare e dal potere ammorbidente e nutriente, con un risultato finale di pelle morbida e setosa.
Softening Rice Scrub, scrub per il corpo dal potere rilassante e dal profumo inebriante. E’ un prodotto sorprendente. Si propone come un gel trasparente contenente microgranuli esfolianti, entrando a contatto con l’acqua si trasforma in una leggera emulsione che esfolia delicatamente ma egregiamente la pelle, che rimane morbidissima al tatto. La dimensione ridotta dei granuli preserva la pelle sensibile da un’azione eccessivamente aggressiva.
Magic Touch Body Cream, una crema per il corpo ricca e nutriente. Si tratta di un fluido leggero dall’assorbimento immediato, perfetto complemento del rituale di detersione ed esfoliazione. Il risultato della sua applicazione è perfettamente in linea con l’effetto idratante ed ammorbidente degli altri prodotti corpo e la sua profumazione fiorita altrettanto invitante.
Carpe Diem Nourishing Shampoo, shampoo nutriente per capelli secchi e sfibrati. Deterge accuratamente i capelli e si risciacqua con facilità, tuttavia non li rende particolarmente morbidi e facilmente districabili, probabilmente perché il mio capello, essendo trattato, necessita di un’azione di tipo diverso. Potrebbe rivelarsi un ottimo prodotto per capelli con minori esigenze.
L’intera linea ammalia con la sua profumazione floreale di Sakura, il fragile fiore dell’albero di ciliegio. Spesso descritto dai poeti come la “neve di primavera” per la sua bellezza ed il suo candore, per i giapponesi l’annuale fioritura simbolizza la rinascita della Natura e la purezza ma soprattutto rappresenta un invito a godere ogni attimo della bellezza della vita.
I prodotti di questa linea contengono anche Latte di Riso Organico che contribuisce a rendere la pelle morbida e luminosa.
Quantità:
– The Ritual of Sakura Zensational Foaming Shower Gel 50 ml
– The Ritual of Sakura Softening Rice Scrub 70 ml
– The Ritual of Sakura Magic Touch Body Cream 70 ml
– The Ritual of Sakura Carpe Diem Nourishing Shampoo 70 ml
Durata (dall’apertura): 12 M
Prezzo: € 19,50
No Comments