Defatigante e Illuminante…queste sono le principali performance che la BB Eye Cream della linea Hydra Life di Dior promette.
Devo riconoscere il mio iniziale scetticismo nel prendere in considerazione una BB Cream per gli occhi, ho pensato a qualcosa di poco interessante e poco efficace, a qualcosa che volesse semplicemente ricalcare il successo di una moda. Mi sono dovuta ricredere…
Il prodotto è già in commercio da diverso tempo ma ho voluto provarlo e riprovarlo per confermare la buona impressione avuta dall’uso del prodotto stesso.
L’ho acquistato nel colore più chiaro 01 Beige Lumiere–Luminous Beige e rispetta davvero quello che promette, illumina il contorno degli occhi nelle parti più ombreggiate e scure in un modo tale da cambiare persino lo sguardo, che appare più intenso e meno spento.
Si stende molto facilmente, se ben lavorato non segna perché ha una consistenza piuttosto fluida e questo ne favorisce l’assorbimento, lascia una confortevole sensazione di idratazione.
Naturalmente, per chi ha delle occhiaie particolarmente accentuate, il consiglio è di utilizzarlo dopo un correttore che dia maggiore coprenza, essendo questo un prodotto mirato ad illuminare e schiarire.
Ha un fattore di protezione SPF 20. Spesso dimentichiamo che anche, anzi, soprattutto parti delicate come il contorno occhi ed il contorno labbra meritano un’attenzione particolare a difesa dai raggi solari, principale causa di invecchiamento della nostra pelle.
La confezione è piuttosto piccola ma il prodotto ha una lunga durata nel tempo poiché ne basta una piccolissima quantità per avere un risultato soddisfacente.
Quantità: 6 ml
Durata (dall’apertura): 6 mesi
Prezzo: € 37,50
Concludo riportando fedelmente e confermando, secondo la mia esperienza, una dichiarazione presente sul foglietto illustrativo del prodotto a proposito del risultato: “uno sguardo istantaneamente riposato e disteso, incredibilmente luminoso. Giorno dopo giorno, è più radioso e preserva tutta la sua freschezza per rivelare una bellezza che risplende di giovinezza”
Difficile offrire di più!
No Comments