Molti degli incontri avvenuti al Cosmoprof con brand a me sconosciuti sono stati favoriti da piccoli dettagli come un’esposizione ben studiata dei prodotti, la vividezza dei colori, i volti sorridenti dei responsabili del brand. Così è stato con SAMPURE Minerals che ad un solo sguardo ha saputo catturare immediatamente la mia attenzione.
Samina, fondatrice del brand SAMPURE Minerals, sognava di creare prodotti di make up totalmente naturali, organici, vegetariani ed Halal (certificazione che rende lecito l’uso di questi prodotti ai consumatori islamici in conformità con le loro prescrizioni religiose) che mettessero in risalto la bellezza insita in ogni donna, senza che fossero compromessi la qualità né il comfort.
SAMPURE Minerals offre quindi una gamma completa di cosmetici minerali di alta qualità per viso, occhi e labbra senza l’aggiunta di additivi chimici, parabeni, alcool o ingredienti di derivazione animale, realizzati solo con i migliori ingredienti naturali capaci di rispondere alle esigenze di tutti i tipi di pelle e di tutte le età.
Questi prodotti forniscono una copertura impeccabile, modulabile a seconda delle necessità, la sensazione sulla pelle è di assoluta leggerezza e l’effetto finale di assoluta naturalezza. Inoltre, includono una naturale protezione solare SPF15 e proprietà anti-infiammatorie (per la presenza nelle polveri di Ossido di Zinco) e non occludono i pori della pelle, potendo quindi essere utilizzati da chi ha una pelle a tendenza acneica o sensibile.
Tra i prodotti che ho avuto il piacere di provare c’è l’Instant Glow Mineral Foundation nelle colorazioni Porcelain, Light Beige e Caramel (molto scura per il mio incarnato).
E’ una fondotinta minerale ultraleggero che riveste anche funzione di correttore e cipria, regalando alla pelle un effetto levigato e luminoso, con una durata impeccabile per gran parte della giornata e con l’ulteriore vantaggio di un SPF15. E’ un prodotto che, per le sue proprietà, ha avuto il merito di vincere un Beauty Award.
L’Instant Glow Mineral Blush è un blush molto luminoso provato nella colorazione Blossom.
Contiene delle micro particelle iridescenti che tuttavia, una volta steso e sfumato sulla pelle, non compromettono l’effetto naturale. Assicura un colorito sano esaltando ogni incarnato. Il risultato fresco e radioso risulta perfetto per la Primavera.
Infine il Long Lasting Hydra Lipstick nella tonalità Pretty Pink.
Un rossetto a lunga durata che anche quando inizia a svanire lo fa in modo omogeneo, lasciando un’ombra di colore sulle labbra. Altamente confortevole, non sottrae idratazione alle labbra che rimangono morbide a lungo grazie alla presenza di Olio di Jojoba e Burro di Karitè. E’ un prodotto altamente pigmentato che offre una copertura piena con un finish satinato.
Non ho avuto modo di testare gli smalti di questo brand ma meritano di essere menzionati per la loro formula 7 free – sono privi di TPHP (trifenilfosfato), nano particelle, ftalati, toluene, formaldeide e cessori di formaldeide, canfora, parabeni – per unghie pienamente in salute, prodotto vincitore del Pure Beauty Awards 2016.
SAMPURE Minerals è un brand di pregio che ha tutte le qualità per far innamorare noi italiane appassionate di make up. E proprio per permettere a tutte noi di provare i numerosi prodotti del brand, acquistando dal sito www.sampure.co.uk è possibile usufruire di uno sconto del 20% utilizzando il codice promozionale “Bellessere”.
Affrettatevi dunque, ne vale la pena!
Ringrazio SAMPURE Minerals presente al Cosmoprof ed in particolare la gentilissima Ada per la possibilità che mi ha dato di provare alcuni prodotti di questo brand, così attento al benessere di noi consumatrici.
Ogni considerazione riportata nell’articolo è frutto della mia personale esperienza espressa in modo libero e sincero e non soggetta ad alcun compenso.
Ricordo che l’uso di un prodotto è sempre soggetto ad una risposta individuale per cui quello che può risultare efficace per me non necessariamente risulta tale per altre persone e viceversa.
2 Comments
Itiah
19 Aprile 2017 at 22:33A volte basta poco per essere notati: un sorriso, un’esposizione accattivante! Questo brand ti ha conquistata, si vede, prima con gli occhi, poi con tutti gli altri sensi. Da provare, senza dubbio, anche gli smalti…dopotutto, hanno o no vinto un bel premio? 😉
Kris
24 Aprile 2017 at 23:56Infatti, anche se non è sempre così scontato! Talvolta siamo anche noi consumatori che ci soffermiamo poco su ciò che non conosciamo prediligendo brand più familiari ma così perdendo tante occasioni di conoscere brand davvero validi e meritevoli…un abbraccio Itiah!