Da quando sono tornata dall’ultimo Cosmoprof posso contare su un alleato in più, sia per la detersione accurata del mio viso che per una impeccabile applicazione del fondotinta. Un unico apparecchio capace di svolgere entrambe le funzioni!
Cutisonic è un sistema piccolo, discreto, dal peso impercettibile, dall’ingombro ridotto ai minimi termini, capace di pulire a fondo il viso rispettando anche le pelli più sensibili e di favorire una stesura impeccabile del fondotinta.
E’ dotato di un cuscinetto-spazzola in silicone per la pulizia del viso, di un tampone in lattice per la distribuzione del fondotinta e di un cavo USB per la ricarica.
L’inserimento del cuscinetto o del tampone, a seconda delle necessità, è semplicissimo, basta esercitare una leggera pressione per fissarli in modo stabile ad una estremità dell’apparecchio e fare leva sul bordo per disinserirli e lavarli dopo ogni uso.
Il cuscinetto in silicone è talmente delicato da risultare adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più sensibili e ad un uso quotidiano.
Cutisonic si avvale di vibrazioni sonore (22.000 al minuto) che, insieme ai movimenti circolari con cui possiamo accompagnarlo sulla pelle ed alla regolazione su due possibili velocità, favoriscono una profonda pulizia e una stesura uniforme e naturale del fondotinta, contemporaneamente stimolando il microcircolo. La presenza di un timer – che dopo due minuti di utilizzo attiva lo spegnimento automatico – permette di regolarsi sui tempi opportuni di utilizzo.
Cutisonic è molto pratico per le sue dimensioni ridotte (47x47x51 mm), perfetto da inserire nel proprio beauty da viaggio, per non dover rinunciare, anche lontani da casa, alle proprie abitudini di skincare. Inoltre è resistente all’acqua, questo ne consente l’utilizzo sotto la doccia o la pulizia sotto l’acqua senza rischio di rovinarlo.
La ricarica non necessita di fili ma soltanto del cavo USB che può essere collegato ad un comune carica cellulare o ad un pc portatile per un tempo di circa 2 ore, al termine del quale la sua autonomia d’uso è di ben 6 ore, un tempo molto lungo considerato che le operazioni di detersione e di stesura del fondotinta richiedono pochi minuti per volta.
Usato per la detersione, con costanza, ogni giorno, Cutisonic ha migliorato la grana della mia pelle, sia perché pulita più in profondità sia perché resa più tonica dalle micro-vibrazioni che hanno esercitato una funzione di lieve massaggio, migliorando anche l’effetto dei trattamenti successivi. L’ho preferito per la detersione che per la rimozione del make up in quanto, pur lavorando bene in associazione ad uno struccante, dopo un primo risciacquo richiede comunque una seconda passata per veder scomparire ogni traccia di trucco. Usato per la stesura del fondotinta – sia liquido che in polvere – nonostante una parte di prodotto venga assorbita dal tampone, il risultato è molto soddisfacente in quanto uniforme e dall’effetto molto naturale.
Le ottime performance di questo strumento sono state riconosciute dalla rivista Pure Beauty che ha scelto di farlo concorrere alla selezione per il titolo di “Best New Special Innovation Award, 2016” (Premio Migliori Innovazioni 2016).
Per avere ulteriori informazioni potete visitare il sito Cutisonic Italia.
Ringrazio il Sales Manager dello stand Cutisonic presente al Cosmoprof ed anche la gentilissima Benedetta, referente Italia per Cutisonic, per la possibilità che mi hanno dato di conoscere questo brand.
Ogni considerazione riportata nell’articolo è frutto della mia personale esperienza espressa in modo libero e sincero e non soggetta ad alcun compenso.
Ricordo che l’uso di un prodotto è sempre soggetto ad una risposta individuale per cui quello che può risultare efficace per me non necessariamente risulta tale per altre persone e viceversa.
4 Comments
Itiah
7 Aprile 2017 at 16:26Adoro questo genere di dispositivi! mi immagino l’effetto finale del fondotinta, mi piacerebbe provarlo! Un multifunzione davvero pratico!
Kris
7 Aprile 2017 at 19:06Il fondotinta risulta steso perfettamente perchè accompagnato dalle vibrazioni che lo fondono con la pelle, si può dire che questo dispositivo fa tutto il lavoro per noi! 😉
Lalu
11 Aprile 2017 at 18:28Lo dico? Una figata!!
Lalu.
Kris
11 Aprile 2017 at 23:34Hai ragione, la sua praticità ha vinto sulla mia pigrizia! Lo uso ogni giorno, soprattutto per la detersione 🙂