Prendete una Masterclass organizzata dal prestigioso The Beautyaholic’s Shop, prendete una bellissima e bravissima beauty consultant come Jessica Parker Palmiero, prendete un piccolo gruppo di blogger o semplici appassionate di cosmesi, shakerate il tutto e servite con prodotti di eccellenza come quelli firmati Tata Harper.
Questa è stata la ricetta offerta nel lungo pomeriggio di remise en forme della pelle del viso attraverso un percorso guidato di detersione, esfoliazione ed idratazione.
I prodotti Tata Harper nascono dalla fantasia creativa di una donna dinamica ed impegnata nelle sfide del quotidiano che, nonostante questo, non ha voluto rinunciare alla cura di sé e della sua bellezza. E’ una donna che nel momento in cui si è resa conto che i prodotti naturali presenti sul mercato non le davano i risultati desiderati né, tantomeno, l’esperienza di lusso che avrebbe voluto, ha deciso di produrseli da sola.
Nasce da questo Tata Harper Skincare, un’ampia gamma di prodotti con formulazioni 100% naturali e non tossiche, che combinano ingredienti organici e tecnologie avanzate, mantenendo il tocco di tradizione che un’azienda a conduzione familiare è in grado di garantire.
Il packaging dei prodotti, in vetro riciclato, è un inno all’eleganza e alla solidità, con il suo inconfondibile tono di verde che richiama tutta la filosofia green proposta dal brand.
Da lungo tempo sto utilizzando il Nourishing Oil Cleanser, da buona amante degli oli per la detersione del viso.
Si tratta di un olio che ha la funzione di rimuovere il trucco del viso e degli occhi, più e meno stratificato, e di liberare la pelle dalle impurità.
L’erogatore rende l’uso molto semplice, bastano due/tre “pump” per ottenere la giusta quantità di prodotto da massaggiare su viso ed occhi (con le dita preferibilmente o con dischetti di cotone), il trucco si dissolve immediatamente mentre la pelle si ammorbidisce grazie all’effetto nutriente degli oli contenuti. Il prodotto va poi risciacquato o, meglio ancora, rimosso con delle spugnette bagnate.
Il viso risulta perfettamente deterso e la pelle setosa al tatto, idratata e nutrita grazie alle vitamine (A, C ed E) e agli oli nutrienti, ricchi di Omega 3, 6 e 9 dall’elevato potere antiossidante. Un vero toccasana per pelli secche e disidratate.
Tata Harper lo consiglia anche come fase di pre-detersione a cui far seguire una seconda fase di pulizia della pelle con un altro prodotto di gamma ma io sono già soddisfatta del risultato finale dopo l’uso di questo solo prodotto.
La profumazione di tipo floreale deriva dal Geranio Rosa, non sgradevole ma, per i miei gusti, non particolarmente accattivante.
Quantità: 125 ml
Durata (dall’apertura): 6 M
Prezzo: € 72,00
Tata Harper, certificata Ecocert, è garanzia di prodotti sicuri e non tossici per l’organismo e l’ambiente oltre che di elevata efficacia.
E’ possibile reperire i prodotti di questo brand presso i punti vendita ed il sito The Beautyaholic’s Shop
No Comments