La vera bellezza non conosce tempo. E se molti di noi cercano con ogni stratagemma di ritardare i segni che il suo trascorrere imprime sulla nostra immagine, ci sono casi in cui il tempo ha reso ancora più belle, pregiate e ricercate alcuni tipi di immagini, mi riferisco a quelle raffigurate nelle opere d’arte.
La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma ha indetto il Museum Beauty Contest diretto da Paco Cao e arrivato ormai alle sue fasi finali per eleggere, tra i soggetti rappresentati in una selezione di opere d’arte di grandi artisti, Miss e Mister Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma 2017.
Un vero e proprio concorso di bellezza che ha previsto la partecipazione di due categorie: uomini e donne, con l’obiettivo di assegnare un premio per ciascuna categoria alla figura più bella, tenuto conto di svariati parametri tra cui l’aspetto fisico, il portamento, l’atteggiamento.
Da Ottobre 2016 a Gennaio 2017 è stato possibile votare on line per la scelta dei finalisti che fino a fine Marzo 2017 saranno in mostra presso il Salone Centrale della Galleria per le ultime fasi di voto. Siamo tutti chiamati in causa come pubblico votante sia in modalità on line che di persona al Museo, dove sono state messe a disposizione un’urna e delle schede di voto.
Il 27 Marzo 2017 verranno proclamati i vincitori di questo originale ed accattivante Beauty Contest.
Ancora una volta Bellezza ed Arte come alleate inseparabili.
No Comments