Della versione classica, si dice che ne venga venduta una bottiglia ogni 30 secondi ma i creatori di profumi, coloro che danno vita alle meravigliose note olfattive che adornano la nostra pelle, sanno che anche i profumi hanno bisogno di essere in accordo con i tempi che cambiano.
Esattamente 95 anni dopo la sua prima uscita sul mercato (1921) e dopo una serie di versioni che hanno segnato la sua evoluzione, Chanel ci propone CHANEL N°5 L’EAU. Un nuovo modo di interpretare questa icona olfattiva elevandola verso una forma più moderna e vibrante.
La trasparenza e la semplicità del flacone richiamano la leggerezza e la freschezza della composizione che vede l’incontro di agrumi, aldeidi, ylang-ylang, cedro e muschi bianchi. L’iniziale profusione degli agrumi, che svelano l’intreccio di limone, neroli, arancia e mandarino esaltati dalle aldeidi, cede elegantemente il passo alla seducente fioritura dell’ylang-ylang in un perfetto connubio con rosa e gelsomino, per poggiarsi infine sull’accordo vibrante e delicato di legno di cedro e muschi bianchi.
E’ un profumo sensuale, capace di sedurre dal primo all’ultimo istante in tutta l’evoluzione delle sue note olfattive, capace di rendere una donna irresistibilmente affascinante.
Olivier Polge, Profumiere della Maison Chanel, ha raccolto un’eredità importante consegnando ancora una volta questo prodotto ad un tempo senza tempo, rendendolo nuovamente capace di creare in noi donne il desiderio.
Quantità: 50 ml
Prezzo: € 87,00
No Comments