Quante volte ci sentiamo fisicamente spente, stanche e affaticate e facciamo di tutto per recuperare una carica di energia che ci rimetta pienamente in attività. Lo stesso vale per la pelle e Lancôme ha voluto dedicare un’intera linea al recupero delle pelli spente e ingrigite, la Énergie de Vie.
La linea comprende tre prodotti: The Smoothing & Glow Boosting Liquid Care, The Overnight Recovery Sleeping Mask e The Smoothing & Plumping Pearly Lotion.
Io ho scelto di provare i primi due prodotti ed è su questi che riporto la mia esperienza.
The Smoothing & Glow Boosting Liquid Care (Le Soin Liquide Lissant & Booster d’Eclat) viene descritto come uno “Shot di Idratazione, Energizzante, Anti-Ossidante” ed è il prodotto su cui personalmente puntavo di più. Ho pensato a tutte le volte che la pelle del mio viso riporta i segni della stanchezza conseguente a lunghe e faticose giornate ed al bisogno di favorirne il risveglio.
Ha la consistenza e la trasparenza di un siero, leggero e impalpabile ed una capacità di assorbimento immediato. La sensazione immediatamente successiva è di una pelle fresca ed abbastanza luminosa, sicuramente più “in forma”, meno affaticata.
Immaginavo tuttavia una maggiore sensazione di “nutrimento”, considerato che si propone anche in tal senso al pari di una crema, in realtà per la mia pelle bisognosa la crema rimane irrinunciabile.
Racchiude tre componenti naturali: Bacche di Goji – ricche di Vitamina A, C ed E e di antiossidanti; Melissa – anti-infiammatoria e lenitiva; Genziana – radice ricca di zuccheri e dunque fonte di energia.
Un buon prodotto indubbiamente ma leggermente al di sotto delle mie aspettative, probabilmente più adatto a pelli più giovani della mia (ed in effetti facendo alcune ricerche durante l’uso, ho scoperto che questa linea di skincare è stata pensata per pelli più giovani o quanto meno fino ai 35 anni).
Quantità: 50 ml
Durata (dall’apertura): 12 M
Prezzo: € 60,20
The Overnight Recovery Sleeping Mask (Le Masque Nuit Recuperateur Nocturne) per il recupero notturno della pelle ha invece superato le mie aspettative.
Nasce anch’essa per il trattamento di pelli spente, secche e segnate, volendo proporsi come un concentrato di energia per la notte.
In quanto Maschera Notte, va lasciata in posa sulla pelle pulita in uno strato sottile, in modo da essere gradualmente e completamente assorbita durante il nostro riposo notturno. La mattina dopo la pelle risulta realmente morbida, idratata e riposata. La sua azione consiste nello scomporsi in goccioline d’acqua che aumentano l’idratazione della pelle.
La consistenza è simile a quella di un gel, facile da stendere ed anche piacevole perché già sul momento rimanda una sensazione di freschezza, sembra infatti che riduca la temperatura della pelle di 1.8°C.
Utilizzata invece come Maschera Energizzante SOS, ossia come trattamento d’urto, va applicata in uno strato abbondante, lasciata in posa per 10 minuti e poi rimosso l’eccesso con una velina.
L’effetto è comunque meraviglioso, la pelle è morbidissima, piacevole al tatto oltre che liscia ed idratata.
Anch’essa racchiude Bacche di Goji, Melissa e Genziana ma la sua formula ha dato alla mia pelle maggiore soddisfazione.
Sicuramente nell’insieme sono prodotti che si rinforzano a vicenda e possono effettivamente rispondere ad esigenze di recupero della pelle dagli stress del quotidiano.
Quantità: 75 ml
Durata (dall’apertura): 12 M
Prezzo: € 72,70
(in foto campione omaggio da 15 ml)
Voi invece cosa fate per restituire vigore alla vostra pelle?
2 Comments
Itiah
12 Agosto 2016 at 18:05Una linea che, come già ti avevo anticipato, mi intriga parecchio! avendo bisogno di parecchia idratazione punterei più sulla maschera che sul fluido, magari anche come impacco sos…per non rischiare cdi lasciarla tutta sul cuscino 😉
Kris
19 Agosto 2016 at 12:41Anche io ti consiglierei la maschera, per quanto hai ragione, se decidi di usarla di notte ricordati di dormire per un pò di tempo a faccia in su, altrimenti anzichè beneficiarne il tuo viso ne beneficerà il tuo cuscino! 🙂