Il rosso è un colore verso cui ho sempre provato attrazione ma che mi ha sempre spaventato, soprattutto per la mia abitudine ai trucchi naturali e poco appariscenti.
Tuttavia, quando casualmente mi sono ritrovata tra le mani alcuni pezzi della collezione autunnale “Rouge Allure Moiré” di Chanel non ho potuto fare a meno di acquistare due prodotti che mi hanno colpito per le loro accattivanti nuances.
L’intera collezione trae ispirazione dall’effetto di luce che rimandano i preziosi tessuti e nastri, richiamato dal finish madreperlato dei prodotti.
Il rossetto Rouge Allure “Enigmatique” n. 135 è un meraviglioso rosso ciliegia, dal leggero sottotono marrone, con iridescenze madreperlate che fanno risaltare le labbra riflettendo la luce ma mantenendo comunque un assetto di eleganza, soprattutto se completato da un trucco nude sugli occhi, conferendo in più un sottile tocco di seduzione.
La stesura è molto facile, è un prodotto che non secca le labbra e non crea sbavature col passare del tempo, rimanendo intatto per parecchie ore per poi lasciare una delicata “ombra” di colore.
Quantità: 3,5 g
Durata (dall’apertura): 18 mesi
Prezzo: € 30,50
Lo smalto Le Vernis “Rouge Moiré” n. 595 è un ottimo alleato del suddetto rossetto perché ne richiama perfettamente la nuance, con i suoi delicati riflessi perlati rosati, e si caratterizza per un finish lucido che non richiederebbe top coat.
Il pennellino è classico, più piccolo rispetto ad alcuni di ultima generazione, comodo però per stesure di precisione. La durata dello smalto, ahimè, è l’unica nota stonata – appena due giorni – ma questo è un po’ l’effetto che hanno sulle mie unghie gli smalti Chanel, pur applicati con diversi tipi di basi.
Quantità: 13 ml
Durata (dall’apertura): non indicato
Prezzo: € 22,50
La collezione si compone anche di altri prodotti: otto tonalità di rossetti dall’effetto shimmer che virano fra naturali, rosa e rossi; due gloss in tonalità prugna e rosa; due matite da accompagnare ai rossetti per un contorno labbra impeccabile; smalti in due tonalità – rosa perlato chiaro e rosso perlato ed infine un Top Coat.
Credete sia facile resistere ad una tentazione così?
No Comments