Clinique – Smile Tour 2013

19 Settembre 2013

In questi giorni si sta svolgendo, in giro per l’Italia, lo “Smile Tour” di Clinique, nome accattivante che evoca l’atmosfera accogliente e confidenziale in cui lo staff Clinique ha scelto di incontrare una rappresentanza delle proprie consumatrici, che hanno potuto accedervi tramite la compilazione di un modulo pubblicato sulla pagina FB di Clinique Italia.

Accolte nella cornice di un noto albergo di Roma della catena NH, dopo aver espletato le prime formalità e qualche fotografia di rito, siamo state invitate ad accomodarci in un comodo salottino dove era stato allestito un piccolo buffet con una scelta di prelibatezze dolci e salate. Questo ci ha permesso di ambientarci e, ad alcune di noi, di fare conoscenza cominciando così una prima condivisione di questa esperienza.

Successivamente, trasferite nella sala preposta, è stato interessante scoprire un po’ di storia di questo brand, nato nel 1968 in risposta ad una domanda posta dall’allora Direttrice della rivista Vogue, Carol Philips, se fosse possibile avere una pelle stupenda. Questa domanda trovò una risposta affermativa ed una precisa spiegazione da parte di un noto dermatologo, il Dott. Orentreich, a cui successivamente fu chiesto, da Leonard Lauder, un aiuto per la creazione di Clinique, che vanta quindi un’importante origine dermatologica.

A questo excursus storico ha fatto seguito una panoramica dei prodotti più noti del brand, alcuni dei quali riproposti con nuove formulazioni, e dei prodotti di imminente uscita sul mercato, sempre più specifici rispetto alle singole esigenze di noi donne. Proprio questa attenzione sembra essere la mission principale di Clinique, pensare alla singolarità di ognuna di noi e proporre trattamenti che ne tengano conto, proprio come farebbe un Dermatologo (specialista con cui tutt’oggi intraprendono collaborazioni).

L’incontro è stato formativo ma anche interattivo grazie alla disponibilità dei Consulenti a rispondere a qualsiasi nostra domanda e all’allestimento di tre differenti corner dimostrativi di una buona routine quotidiana e di differenti tipi di make up giorno/sera con i nuovi prodotti trucco ancor più pigmentati e di lunga durata.

Al termine dell’evento, l’Azienda ha distribuito a ciascuna partecipante un gradito omaggio composto da una confezione contenente i prodotti del noto Sistema di Cura per la Pelle in Tre Fasi (detergente, esfoliante e lozione o gel idratante), specifici per la pelle di ciascuna di noi, ed un Chubby Stick Shadow Tint For Eyes.
Naturalmente, per la recensione di questi prodotti, rimando ad un post successivo, per avere il tempo di testarli e farmene un’idea ben precisa.

Smile Tour02

Ringrazio Clinique per aver permesso a noi consumatrici abituali di vivere un’esperienza di confronto, consentendo di ridurre le distanze, e tutto lo Staff, presente quel giorno, che ha dimostrato estrema professionalità e disponibilità.

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