Ricordate quando sul Blog vi ho parlato di Pienza, della Festa dei Fiori e del Percorso Olfattivo di Bottega Verde (qui)? Ebbene, quell’esperienza mi ha permesso di riavvicinarmi, dopo una lunga separazione, a questo brand che ho scoperto rinnovato nelle linee, nelle materie prime, negli ingredienti e nelle tipologie di prodotti.
Una delle piacevoli scoperte che mi ha subito conquistata è stata la protagonista assoluta del Percorso Olfattivo: la linea di Eau de Toilette “Giardini Toscani”, che come dice il nome stesso è ispirata alle meraviglie dei giardini della Toscana. Otto fragranze capaci di incontrare un’ampia varietà di gusti.
Sul momento la scelta non è stata facile, dopo aver provato e riprovato le singole fragranze sulla mia pelle ho finalmente deciso che ad accompagnarmi nel mio viaggio di ritorno verso casa non sarebbero state soltanto le piacevoli impressioni di quell’esperienza ma anche le due Eau de Toilette “Viale dei Boccioli” e “Vialetto delle Delizie”.
Viale dei Boccioli
“regala incantevoli emozioni questa deliziosa Eau de Toilette, gentile e romantica come il suo meraviglioso bouquet dove gli effluvi dei fiori di Pruno giocano con l’intensa fragranza della Tuberosa e del Gelsomino scaldata da una calda eco di Vaniglia e Muschio”.
Note di testa: fiore di Pruno
Note di Cuore: Gelsomino, Tuberosa
Note di Fondo: Bacche di Vaniglia, Muschio
Quantità: 50 ml
Durata (dall’apertura): 36 M
Prezzo: € 24,99
Vialetto delle Delizie
“magnifico mosaico di sensazioni, dove la frutta calda e golosa diffonde il suo incantevole aroma e fiori dai mille colori sbocciano rigogliosi lungo il vialetto una delizia di emozioni, uno spettacolo unico per i sensi che si rigenerano al sentore di questa fragranza allegra e fantasiosa, omaggio alla Toscana più vera”.
Note di Testa: Ribes Nero, Litchi
Note di Cuore: Rosa, Peonia
Note di Fondo: Patchouli, Praline
Quantità: 50 ml
Durata (dall’apertura): 36 M
Prezzo: € 24,99
Sono entrambe fragranze delicatamente dolci anche se in Vialetto delle Delizie, almeno inizialmente, prevale una nota aspra che, dopo poco tempo, si stempera facendo prevalere le note più dolci; è una profumazione più vivace, con “carattere”, che fa percepire di più la sua presenza mentre Viale dei Boccioli, con la sua composizione fiorita, tende ad essere più discreta e fresca. Entrambe delicate sulla pelle sono comunque ben percepibili ed abbastanza persistenti, seppur con una riduzione di intensità col passar delle ore.
Se volete avere un’altra opinione su queste piacevoli fragranze, vi invito ad andare su BellettoBlog dove troverete un’accurata recensione della dolcissima Itiah.
E non è finita qui. Incuriosita dalle nuove linee di Bottega Verde, non ho potuto fare a meno di provarne una fiorita…ma di questo vi parlerò presto in un prossimo post!
2 Comments
Itiah
10 Giugno 2016 at 12:30È stato un piacere disquisire di fragranze con te! bellissima collaborazione, da ripetere!
Mary
12 Giugno 2016 at 09:52ciao cara, devo assolutamente andare a sentirli, mi incuriosisce molto vialetto delle delizie.
una buona domenica